1 marzo 2017: DK torna in edicola per la seconda stagione!

1 marzo 2017: DK torna in edicola per la seconda stagione!

Dopo il successo della prima stagione DK (di cui abbiamo recensito ogni singolo volume) torna in edicola  , lo spietato criminale “ispirato a Diabolik ma che Diabolik non è”, tornerà dal 1 marzo 2017 con una seconda stagione carica di suspense e colpi di scena formata da quattro albi
contenenti due nuovi capitoli ciascuno.

Scopriremo finalmente chi è DK e cosa si cela dietro il suo misterioso passato? Riuscirà a mettersi sulle tracce dell’organizzazione segreta che lo vorrebbe morto? Come evolverà il suo rapporto con l’Ispettore che, come lui, è vittima di intrighi e cospirazioni?

Nella prima stagione, con quattro albi a colori contenenti tre storie ciascuno, abbiamo imparato a conoscere DK, un criminale spietato dal misterioso passato che indossando una tuta nera e raffinatissime maschere riesce a mettere a segno colpi incredibili. Sulle sue tracce c’è un tenace Ispettore che, contrariamente a quanto ritengono i suoi colleghi che pensano che dietro ai delitti su cui stanno investigando si celi addirittura una banda intera di criminali, ha intuito che si tratta dell’operato di un solo uomo tanto abile quanto pericoloso: DK. Di lui non si sa nulla. Solo una perspicace e affascinante Giudice è disposta a credere all’Ispettore. Ma la Giudice altro non è che un membro dei Giustizieri, una pericolosa organizzazione segreta, e quando DK non accetta di mettersi al suo servizio, deve essere eliminato.

Chi è veramente DK, come mai il suo corpo è attraversato da misteriose cicatrici? Questi sono gli interrogativi che troveranno, in parte, risposta nel corso dei quattro albi mensili della seconda stagione, nelle edicole a partire dal 1 marzo. Per la casa editrice Astorina arriva quindi il momento del ritorno di DK, nato nel novembre 2015 e ideato da Mario Gomboli (storico soggettista della serie e attualmente direttore dell’Astorina) per affiancare il classico Re del Terrore Diabolik: un nuovo personaggio indirizzato a un pubblico giovane e internazionale. Un Diabolik versione 2.0, un personaggio che deve essere orgoglioso di chi l’ha ispirato (non a caso i comprimari sono esteticamente ispirati a Ginko e Eva Kant) ma contemporaneamente distinguersi narrativamente da chi l’ha preceduto.

Una miniserie di quattro uscite mensili:
• N° 1 – 1° Marzo 2017 (Post Mortem – Terrorismo)
• N° 2 – 1° Aprile 2017 (La folla – La minaccia)
• N° 3 – 1° Maggio 2017 (Il contratto – La caccia)
• N° 4 – 1° Giugno 2017 (Inganno – Rivelazioni)





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.