ANTEPRIME| Le uscite diabolike di Aprile 2015

ANTEPRIME| Le uscite diabolike di Aprile 2015

Grazie alla nostra partnership con Astorina, vi segnaliamo in anteprima le uscite della testata Diabolik previste per Aprile 2015.

Inedito Aprile 2015
Inedito Aprile 2015

Scrigno segnala che il prossimo numero inedito di Diabolik, dal titolo “Il bracciale perduto”,  vede il “ritorno” di un gioiello che nella serie non si è mai visto prima (come possa tornare un gioiello che non abbiamo mai visto, si può scoprire solo leggendo l’albo! ). Disegni di Giuseppe di Bernardo e Iacopo Brandi, soggetto di Gomboli/Pasini, sceneggiatura di Roberto Altariva.

 Il bracciale perduto

Quel bracciale non sembra abbastanza prezioso da attirare l’attenzione di Diabolik… almeno sino a quando un giornalista non scopre che l’oggetto ha un valore simbolico per il Re del Terrore. Da quel momento sarà essenziale coinvolgere Ginko.

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini

Sceneggiatura: R. Altariva

Disegni: G. Di Bernardo e J. Brandi

Copertina: M. Buffagni

***

Finalmente sveliamo il titolo del Grande Diabolik primaverile, che sarà in edicola a metà aprile: “La colpa di Gustavo Garian” GALLERY. Assieme all’ispettore Ginko, scopriremo un episodio del passato di cui era stato artefice e protagonista il suo migliore amico e che Gustavo non ha mai avuto il coraggio di raccontare a nessuno. Ai testi e ai disegni ambientati nel passato la squadra di autori resta quella usuale: Gomboli/Faraci al soggetto, Faraci alla sceneggiatura e Giuseppe Palumbo ai disegni. Per quest’anno la “cornice” ambientata ai giorni nostri è di Pierluigi Cerveglieri.

Speciale il Grande Diabolik 1/2015

La colpa di Gustavo Garian
Se la morte di Gustavo Garian ha sconvolto l’ispettore Ginko, forse ancor più lo farà

il racconto di un episodio, avvenuto tanti anni prima, che l’amico aveva vissuto

come un imperdonabile tradimento.

Soggetto: Mario Gomboli e Tito Faraci
Sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Giuseppe Palumbo
Disegni di prologo e epilogo: Pierluigi Cerveglieri

Copertina: Giuseppe Palumbo

196 pagine, formato 16,5 x 21,0 cm., 4,90 euro
Dal 15 aprile in tutte le edicole

***

Le prossime ristampe sono invece:

 R 646 aprile 2015

R 646 10/04/2015

Anno XXXIX (2000), n.12

VAMPIRI A CLERVILLE

Quando si trova di fronte a cadaveri dissanguati e con due buchi sul collo, la fantasia popolare si scatena. E Ginko, scettico, indaga… ignaro che la sua pista, ancora una volta, lo porterà a scontrarsi con Diabolik.

Testi di: M. Gomboli, L. Giussani e L. Ferraresi

Disegni: E. Barison, F. Paludetti, B. Fiumali, B. Del Vecchio

Copertina: S. Zaniboni

 SW 251 aprile 2015

SW 251 20/04/2015

Anno XII (1973), n. 21

OLTRE LA LEGGE

A qualunque prezzo, anche a costo di sacrificare vite innocenti, Giacomo Marker ha giurato a se stesso di raggiungere il suo solo e unico scopo: annientare Diabolik!

Testi di A. e L. Giussani

Disegni: F. Bozzoli e S. Micheloni





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.