Cosa sarebbe successo se…? Ci sono degli eventi che possono cambiare la storia dell’umanità!

Cosa sarebbe successo se…? Ci sono degli eventi che possono cambiare la storia dell’umanità!

Il nuovo appuntamento con Scp: Star Comics Presenta riscrive le pagine della Storia con D-Day in tutte le fumetterie, librerie di varia e Amazon dall’ 8 Aprile 2015.

unnamed

Cosa sarebbe successo se nell’anno 33 d.C. Ponzio Pilato avesse deciso di giustiziare il ladrone Barabba invece che Gesù il Nazareno, autoproclamatosi “re dei Giudei”?

La set­ta di Nazareth risponde a questo quesito, raccontando una storia diversa da quella solitamente conosciuta, con il (se­dicente?) profeta che guida una rivolta contro la tirannia di Roma…

E ancora: cosa sarebbe successo se, nel 1492 nelle “Indie” fosse sbarcato Abdul Colombo, ovvero il noto mari­naio genovese (nome di battesimo: Cristoforo), convertitosi all’Islam per ragioni di opportunità commerciale?

La spedi­zione verso il nuovo mondo porta la flotta (composta da una cordata di mercanti ebrei, cristiani e musulmani) a credere di aver trovato un vero e proprio Paradiso terrestre, come rac­contato nelle Sacre Scritture. Tuttavia, l’impresa compiuta in Effendi Colombo sembra premiare i valorosi avventurieri con la morte per mano di sconosciuti e sanguinari demoni.

L’idea alla base di D-Day, serie di grande successo in Francia, è un’ucronia che parte da importanti fatti storici, raccontando però realtà alternative, e rispondendo alla più importante e stimolante delle domande che un narratore si possa porre: “cosa sarebbe successo se…?”.

Info serie: D-DAY di Fred Duval, Jean-Pierre Pecau, Fred Blanchard, Igor Kordey, Emen – 19,5×26, B, 58+58 pp Flip book, col. € 13,00. Disponibile in fumetteria, libreria di varia e Amazon dall’ 8 Aprile.

Per una preview del libro:

http://issuu.com/edizionistarcomics/docs/d-day_preview





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.