Del Vecchio Editore presenta la campagna abbonamenti 2014

Del Vecchio Editore presenta la campagna abbonamenti 2014

Ecco i termini e i prezzi per abbonarsi al 2014 letterario di Del Vecchio Editore

wbresize

 

“Grazie a tutti voi lettori per la fiducia che ci dimostrerete. Quanto a noi, faremo sempre del nostro meglio per continuare a scegliere e pubblicare in una veste editoriale di alta qualità libri non scontati, che sappiano far discutere, emozionare e ragionare.”
Pietro Del Vecchio

Siamo una casa editrice indipendente di ricerca e letteratura e siamo nati a Roma nel 2007. Pubblichiamo tre collane: formelungheformebrevi poesia.
Formelunghe
 si concentra sul romanzo: i classici moderni, le grandi scritture contemporanee e nessuna preclusione geografica o ideologica. Alle formebrevi appartengono racconto, novella breve, short story e reportage, raccolte di pensieri e osservazioni, brevi saggi narrativi, ricordi, ritratti e miniature di paesaggio. La collana poesia, premiata nel 2013 come la migliore in Italia quanto ad autori tradotti e coraggio di scelte editoriali, propone sempre in testo a fronte alcuni tra i maggiori poeti contemporanei internazionali.

In questi anni, infatti, abbiamo puntato tutto sulla qualità dei nostri autori e dei nostri progetti. I nostri libri suscitano un interesse crescente: abbiamo fatto conoscere in Italia la magnifica esordiente Deborah Willis con Svanire, Moussa Konaté, Sibylle Lewitscharoff e Daniel Sada; abbiamo pubblicato preziosi inediti di Colette e Max Frisch e nel 2014 tra i nostri autori ci saranno Marcelo Backes, Laurent Mauvignier, Marguerite Duras, Felicitas Hoppe, Burhan Sönmez, Luca Ragagnin, Roberto Arlt, Philippe Forest, Maurizio De Giovanni. Dal maggio del 2013 abbiamo rinnovato interamente la nostra grafica affidandoci alla creatività di Maurizio Ceccato/IFIX. Siamo riusciti – a nostro parere – a realizzare un oggetto eccellente anche dal punto di vista estetico, pensato per un consumo e un piacere che non siano affrettati e distratti: i libri hanno bisogno di tempo, cure e attenzione. Diamo infatti il giusto valore alla bellezza e alla utilità delle informazioni e per questo motivo abbiamo assunto alcuni impegni: potrai farti un’idea del testo attraverso i tag in quarta di copertina che raccontano il libro per parole chiave oppure potrai scoprire la lettura della redazione attraverso le ironiche “istruzioni per l’uso” in fondo al volume; potrai sempre trovare in cover il nome del traduttore accanto a quello dell’autore e grazie alla sua “scatola nera” seguirne le scelte che lo hanno guidato nella sua operazione di resa in italiano.

Tutto questo a un prezzo sempre equo per il lettore.

Da oggi, abbonandoti alle nostre uscite di un anno, puoi sostenerci, aiutarci a diffondere i nostri libri e allo stesso tempo puoi risparmiare ulteriormente sul prezzo di copertina. Tutte le spese di spedizione saranno a nostro carico, quindi non ci sarà nessun costo aggiuntivo per gli abbonati.

Ecco come, puoi abbonarti a:

– 1 collana:
poesia
formelunghe
formebrevi

– 2 collane:
poesia + formelunghe
poesia + formebrevi
formelunghe + formebrevi

– a 8 uscite a scelta

– a tutte le uscite

– abbonamento sostenitore: riceverai tutte le uscite + avrai in regalo la nostra T-shirt disegnata da Gonzalo Vásquez + avrai per sempre uno sconto del 20% (per acquisti diretti dal sitowww.delvecchioeditore.it) non cumulabile su tutte le nostre uscite.

COSA BOLLE IN PENTOLA: LE USCITE DEL 2014

poesia: 3 uscite
Hans Sahl, Mi rifiuto di scrivere un necrologio per l’uomo
Hilde Domin, Lettera su un altro continente
Michael D. Higgins, Poesie scelte

formelunghe: 8 uscite
Laurent Mauvignier, I passanti
Burhan Sönmez, Gli innocenti
Aa.Vv., Verità imperfette
Felicitas Hoppe, Johanna
Çiler Ilhan, Esilio
Marcelo Backes, L’ultimo minuto
Philippe Forest, Il gatto di Schrödinger
Luca Ragagnin, Arcano 21

formebrevi: 6 uscite
Marguerite Duras, La ragazza del cinema
Leonhard Frank, L’uomo è buono
Roberto Arlt, Acqueforti di Buenos Aires
Villy Sørensen, Strane storie
Lutz Seiler, Fermi di fronte al Madagascar
Aa.Vv., Le stanze dei fantasmi

“Grazie a tutti voi lettori per la fiducia che ci dimostrerete. Quanto a noi, faremo sempre del nostro meglio per continuare a scegliere e pubblicare in una veste editoriale di alta qualità libri non scontati, che sappiano far discutere, emozionare e ragionare.”
Pietro Del Vecchio





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.