Il Diabolici in edicola ad Ottobre e Novembre 2014!

Il Diabolici in edicola ad Ottobre e Novembre 2014!

Grazie all’amicizia con Astorina torna il consueto appuntamento con anticipazioni e curiosità sui prossimi numeri di Diabolik che troverete in edicola. I mesi di Ottobre e Novembre sono ricchi di novità.

Cop_Inedito11_14

E’ appena uscito l’inedito di Ottobre “Il coraggio di Altea”, l’albo che celebra i cinquant’anni della duchessa di Vallenberg e che vede Altea alle prese con una scelta personale difficile in un momento ancora più difficile per il proprio Paese: la minaccia che i Corvi Grigi possano tornare a colpire e mettere a segno un sanguinoso colpo di Stato.
Poker di autori ai testi: Gomboli, Faraci, Pasini e Finocchiaro. Un unico asso ai disegni: Matteo Buffagni che, per la prima volta, firma matite e chine.
*****

 

“All’ultimo respiro” è invece il titolo dell’albo di novembre. La storia è partita da un’idea di Michele Iudica, poi sviluppata da Gomboli e Pasini e quindi sceneggiata da Patricia Martinelli. Qualcuno ha architettato un delitto perfetto ai danni di un ricco uomo di affari ma non è solo lui a finire in quella trappola mortale: Diabolik, Eva e… un canarino! Se la vedranno davvero brutta (e non tutti e tre sopravviveranno  ). Ai disegni: l’inossidabile Enzo Facciolo coadiuvato da Paolo Tani.
Inedito 1 novembre 2014

ALL’ULTIMO RESPIRO

Jules Sutton è vecchio, malato e paranoico. Perciò vive in una dimora ipertecnologica capace di proteggere le sue ricchezze quanto la sua malferma salute. Ma quella casa diventerà una trappola mortale, e non solo per lui.

 

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini

da un’idea di M. Iudica

Sceneggiatura: Patricia Martinelli

Disegni: E. Facciolo

Elaborazione digitale: P. Tani

Copertina: Matteo Buffagni

 

*****

Novembre è anche il mese d’uscita del Grandissimo Diabolik che vede la ristampa, a colori e in grande formato, de “Il nemico ritrovato”. Speciale uscito originariamente nel 2001 in cui ci sarà modo di rincontrare un personaggio amato dai lettori che difficilmente potremo vedere di nuovo all’interno di un albo inedito (ma mai dire mai!).
Speciale Il grande Diabolik 3/2014

Il nemico ritrovato

Ritorna dal passato un antagonista storico di Diabolik. Molti anni sono passati da quando il Re del Terrore gli ha distrutto la famiglia e segnato l’esistenza, ma il tempo non ha sopito l’odio e questo può spingerlo ad allearsi con chiunque, pur di soddisfare il desiderio di vendetta. Mai Diabolik e Eva hanno dovuto affrontare tanti nemici contemporaneamente.

Soggetto: Mario Gomboli e Tito Faraci

Sceneggiatura: Patricia Martinelli

Disegni e copertina: Sergio e Paolo Zaniboni

Colorazione copertina: Agnese Storer

 

196 pagine tutte a colori, in grande formato 18×26 cm., 4,90 euro

In tutte le edicole a novembre
*****

R 641 10 novembre 2014

Anno XXXIX (2000), n. 7

L’AGONIA DI EVA

Che cosa sta uccidendo Eva Kant, lentamente e inesorabilmente? Diabolik si scatena in una lotta contro un avversario invisibile e subdolo. È pronto a sacrificare tutto per salvare la vita di Eva. E per ottenere la sua vendetta.

 

Soggetto: M. Cortini e P. Martinelli

Sceneggiatura: P. Martinelli

Disegni: E. Facciolo

Copertina: S. e P. Zaniboni

 

*****

 

 

 

Swiisss 246 20 novembre 2014

Anno XII (1973), n. 15

GINKO INCRIMINATO

Con l’ispettore agli arresti per uno scandalo, Diabolik pensa di poter agire indisturbato. E dimentica quel che si era sempre ripetuto: mai sottovalutare le risorse di Ginko!

 

Testi di A. e L. Giussani

Disegni: F. Bozzoli e G. Coretti

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.