EDICOLA| “Il caffè filosofico” di Centauria: 40 DVD per conoscere e comprendere i grandi pensatori

EDICOLA| “Il caffè filosofico” di Centauria: 40 DVD per conoscere e comprendere i grandi pensatori

I pensatori di oggi raccontano in DVD i grandi filosofi del passato con questa iniziativa editoriale potrete facilmente riscoprire i grandi concetti della filosofia in modo semplice, chiaro, appassionante.

wpid-wp-1441702114207.jpg

Scrigno Magazine è lieto di informare i suoi lettori di una fantastica iniziativa promossa dall’editore Centauria facente parte del gruppo Fabbri. Quante volte vi sarà capitato di volerne sapere di più sui grandi filosofi e di riuscire a carpire la profondità del loro pensiero? In nostro aiuto accorre sicuramente questa collezione di 40 DVD la quale ha come obiettivo quello di avvicinare la filosofia a tutti attraverso il racconto diretto e chiaro dei più importanti pensatori del nostro tempo: dal 29 agosto ogni settimana potete trovare in edicola Il Caffè Filosofico che porta sui vostri schermi la storia della filosofia occidentale.

Nella prima uscita Maurizio Ferraris ci parla di Socrate, Platone, Aristotele e la scuola di Atene; nelle seguenti Massimo Cacciari racconta Machiavelli e la filosofia politica; Giulio Giorello illustra il pensiero di Pascal tra fede e ragione; Piergiorgio Odifreddi spiega Einstein e la relatività…

Un viaggio alla scoperta delle pietre miliari della storia del pensiero, dai classici al postmodernismo, dalla filosofia teoretica alla morale, dall’estetica alla filosofia della scienza, dal pensiero politico alla psicologia. In più ogni DVD contiene la traccia audio in formato Mp3 da scaricare e ascoltare magari in auto mentre si è in viaggio. La prima uscita, Socrate, Platone, Aristotele e la scuola di Atene, raccontata da Maurizio Ferraris è in edicola dal 29 agosto al prezzo lancio di 4,99€ (prezzo dalla seconda uscita: 9,99€).

wpid-wp-1441702180577.jpg

Noi questa prima uscita l’abbiamo ricevuta dall’editore un giorno fa, l’abbiamo guardata tutta d’un fiato e la passione di Maurizio Ferraris ci ha letteralmente travolto. Un modus quasi scolastico di raccontare il pensiero dei massimi esponenti della scuola filosofica ateniese, semplice ma mai superficiale . La figura dei vari filosofi viene inquadrata all’interno del contesto socio-culturale dell’epoca in cui vissero, ne viene spiegato il pensiero e infine vi è un epilogo con una sorta di sintesi dei contenuti chiave. Accompagnato al DVD abbiamo trovato un libello con biografie, cronologie, opere ed evoluzione del pensiero di Artistotele, Socrate e Platone con un profilo del relatore nel nostro caso il Ferraris. Insomma una collana che ci sentiamo vivamente di consigliare.

Nel caso siate arrivati tardi alla lettura di quest’articolo vi rimandiamo all’acquisto sul sito dell’editore.

Buone passeggiate filosofiche a tutti voi.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.