EDICOLA|Espanõl Da Zero di Peter Sloan in edicola con la Rosea

EDICOLA|Espanõl Da Zero di Peter Sloan in edicola con la Rosea

Lo spagnolo non è solo una questione di “S”, Peter Sloan lo sa bene, diventa studente e ci porta in Spagna ad imparare la lingua parlata da più di 450 milioni di persone al mondo.

Immagine_1_uscita

Cari lettori di Scrigno torniamo a scrivervi di una iniziativa dedicata all’efficacissimo metodo Peter Sloan. Nei mesi addietro vi abbiamo scritto di English da zero iniziativa sempre collegata al quotidiano sportivo più famoso d’Italia. Questa volta Sloan decide di applicare il suo metodo allo spagnolo e lo fa con Espanõl Da Zero.

Per chi fosse interessato ad acquistare l’intera collana o a recuperare gli arretrati vi lasciamo il link allo Store Gazzetta: http://goo.gl/0fMiQo

Molti sono gli studenti della cosiddetta generazione Erasmus che si trovano a far fronte a trasferimenti temporanei nelle Università iberiche e una volta giunti nella terra di nacchere e paella incontrano non poche difficoltà nel calardi in una lingua che poi non sembrava tanto dissimile dall’italiano.

In questa serie di video-corsi  Peter passa dall’altra parte della cattedra, si mette nei panni di uno studente nella piccola classe della docente Federica. Il corso è composto da studiati videoclip (lezioni in classe, approfondimenti di tipo teorico, scenette situazionali e opportuni esercizi) e propone un metodo di apprendimento basato come per l’inglese sui building blocks (Blocchi o unità), cioè sui principi che costituiscono la grammatica e il lessico del castigliano. Tutto questo con particolare attenzione ai problemi e alle interferenze linguistiche incontrano gli italiani e in maniera che risulta utile sia per i principianti assoluti che per chi già possiede una conoscenza di base della lingua.

Il corso sarà in edicola a partire dal 5 Gennaio acquistabile in edicola insieme a La Gazzetta dello Sport sotto forma di DVD. Il primo numero avrà un prezzo di lancio basso pari 1,99 euro con il quale si getteranno le basi del corso. L’acquisto del primo numero della collana, dà anche diritto alla partecipazione a un concorso che mette in palio un soggiorno a Madrid proprio insieme a John Peter Sloan. Ogni uscita delle 20 uscite della collana (con frequenza settimanale) sarà composta da DVD, libretto di supporto di 36 pagine con approfondimenti ed esercizi.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.