Highway to Hell : UN TEAM DI SUPERSTAR SULLA STRADA PER L’INFERNO!

Highway to Hell : UN TEAM DI SUPERSTAR SULLA STRADA PER L’INFERNO!

DALLA COLLABORAZIONE TRA ITALIAN JOB STUDIO E DAVIDE “BOOSTA” DILEO ARRIVA LA NUOVA PRODUZIONE PANINI COMICS CHE SARÀ SVELATA AL NAPOLI COMICON.

highwaytohell

Modena 17 aprile 2014 – Panini Comics, divisione publishing di Panini S.p.A., è orgogliosa di annunciare Highway to Hell, progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice modenese, il creative tank romano Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo, scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore dei Subsonica.
Commenta così Marco M. Lupoi, Publishing and Licensing Director del gruppo Panini: “Dopo vent’anni di attività con i migliori fumetti americani del mondo, è il momento per Panini Comics di approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali, guardando allo stile d’oltreoceano e miscelandolo con la migliore creatività nostrana. Ecco quindi un comic book infuocato, bollente, infernale, in cui USA e Italia, fumetto e comic book, si incontrano in maniera esplosiva”.
La serie, in gestazione da oltre due anni, è basata su un racconto inedito di Dileo intitolato “Il Tramontatore”; sarà sceneggiata dallo scrittore americano Victor Gischler e disegnata da Riccardo Burchielli con copertine di Francesco Mattina.
Dichiara Davide “Boosta” Dileo: “Highway to Hell è una sfida che odora di benzina. È la prima volta che la strada di un fumetto italiano si fonde alla polvere di quelle americane. Per arrivare a casa della paura”.
Maggiori dettagli su Highway to Hell saranno rivelati durante la prossima edizione del Napoli Comicon, che si terrà alla Mostra d’Oltremare dall’1 al 4 maggio 2014.
Per l’occasione, Panini Comics e Napoli Comicon hanno organizzato una serata speciale “Comicon Live” che si terrà il 2 maggio presso l’Arenile Reload con un Dj set di Boosta e la distribuzione di gadget firmati Highway to Hell, tra cui un’esclusiva locandina “cinematografica”.
Dal 3 maggio, presso lo stand Panini Comics al Comicon, sarà inoltre disponibile gratuitamente il numero 0 della serie, un albo di 16 pagine che contiene il prologo e le prime pagine del numero 1. Lo stesso giorno, i fondatori di Italian Job Studio (Riccardo Burchielli, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli, Diego Malara e Francesco Mattina), insieme a Boosta e al team Panini Comics, incontreranno il pubblico e la stampa nel corso di un evento previsto alle ore 12 presso la Sala Metropolis. La lunga giornata Highway to Hell si concluderà con una speciale signing session a cui parteciperanno tutti gli autori coinvolti.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.