IL SESTO, l’amore perduto di Trevor Between

IL SESTO, l’amore perduto di Trevor Between

Oggi vi proponiamo IL SESTO una nuova storia a fumetti, giuntaci dalla Nicola Pesce Editore, NPE.

NPE_Cover_IlSesto
Il Sesto narra le vicissitudini di Trevor Between un uomo che non può morire, che ha attraversato le diverse epoche del tempo, ha amato ed ha perduto molte donne. Ma tuttavia non sopporta di perdere il vero amore, quella Alison, che trova la morte in un incidente stradale. Trevor si troverà a dover  intraprendere un viaggio oltre la morte, scavando nel suo triste passato e facendo luce tra i ricordi, cercherà di restituire alla vita quell’unica occasione di amare veramente che Dio, o chi per esso, concede ai mortali. Un fumetto in bianco e nero, calzante e mai banale, con una trama fitta che tiene incollati alle pagine, i disegni permeano dell’odore del ricordo e trasferiscono con acutezza quelle che sono le sensazioni del protagonista. Il lettore entra nei luoghi, e la mancanza assoluta di colore accresce il sentimento di grigiume che domina la vita di Trevor.

5436_441622725911799_973849563_n

IL Sesto è figlio del lavoro di Lucio Perrimmezzi e Francesca Follini, due delle realtà più interessanti e fresche del panorama editoriale italiano, si uniscono in una storia che parla dei grandi temi dell’esistenza, con una storia in grado di commuovere e stupire il lettore a ogni pagina. Il volume è stato presentato in anteprima al Napoli Comicon ed è disponibile da maggio.

 

AUTORI

24534525_essenziale-da-napoli-comicon-seconda-parte-19

Lucio Perrimmezzi
Scrittore di fumetti. Pubblica nel 2008 la graphic novel Stupidomondo, con i disegni di Mauro Cao e nel 2010 Rockin’ Roads, disegnata da Giulia Argnani, entrambe edite da Tunué; è uno degli scrittori dell’edizione 2009 di Futuro Anteriore (Napoli Comicon, Centro Fumetto Andrea Pazienza). Collabora con diversi editori (NPE, Perfect Trip, Tunué, Absoluteblack) con alcuni racconti e storie brevi. Dorme poco. Cerca di dare un senso al tutto.

Francesca Follini
Laureata specialistica presso l’Accademia di Belle Arti, oggi lavora come fumettista, illustratrice, colorista, grafica freelance, oltre a gestire un’intensa attività didattica fatta di corsi, laboratori, workshop e un corso annuale presso l’Accademia di Belle Arti stessa. Come fumettista ha all’attivo numerose pubblicazioni a livello nazionale e internazionale, dalla trilogia Progetto Uranus edita dal Centro Fumetto “A.Pazienza” con cui ha esordito fino a numerose collaborazioni con varie realtà editoriali, tra cui Casterman – Jungle, Tunuè, AbsoluteBlack. Ora è al lavoro per una serie di tre volumi per l’editore francese Delcourt.

tav17+grigi





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.