In libreria arriva la versione DELUXE de “Il quinto Beatle”

In libreria arriva la versione DELUXE de “Il quinto Beatle”

image

Finalmente arriva anche nelle fumetterie e librerie d’Italia
La versione deluxe de IL QUINTO BEATLE di Vivek J. Tiwary, Andrew C. Robinson e Kyle Baker
 
La storia mai raccontata di Brian Epstein, l’uomo che ha creato il fenomeno dei Beatles
 
Scrigno è lieto fi annunviarvi che arriva in libreria e nelle fumetterie d’italia la versione deluxe de Il Quinto Beatle: la straordinaria graphic novel scritta da Vivek J. Tiwary e disegnata da Andrew C. Robinson e Kyle Baker dedicata a Brian Epstein, il manager musicale che ha lanciato il fenomeno dei Beatles.
 
Un grande titolo che va ad arricchire il prestigioso catalogo Panini 9L con una versione in formato grande e con molti materiali extra: gli sketch e i bozzetti di George, Paul, Ringo, John e dello stesso Epstein, copertine e immagini con i commenti degli autori, estratti della sceneggiatura originale, immagini promozionali, tavole a matita, locandine dei concerti, messaggi d’auguri, il biglietto da visita di Epstein e molto altro impreziosisce questo libro unico nel suo genere.
 
Il Quinto Beatle era stato distribuito in anteprima mondiale in una versione regular insieme al numero del decennale del Rolling Stone Italia ed è andato sold out in poche settimane.
 
Grazie a questa graphic novel scopriremo i primi anni dei Beatles visti attraverso gli occhi del geniale Brian Epstein, imprenditore, ma soprattutto amico dei Fab Four. La sua parabola umana, tragica ed entusiasmante, viene ricostruita scrupolosamente dal talentuoso Vivek J. Tiwary, sceneggiatore e produttore cinematografico e televisivo, e resa tangibile dagli splendidi disegni di Andrew C. Robinson con la collaborazione di Kyle Baker.
La storia di un visionario, Brian Epstein, che guidò con le sue intuizioni verso il successo internazionale i baronetti di Liverpool. Una vita fatta di trionfi e di drammi, di ambizioni e di paure (Epstein nascose con tormento la propria omosessualità al mondo), di amicizia e di solitudine, di eccessi e di cadute, fino al prematuro epilogo. Una storia piena di sogni e di musica, la più grande musica di tutti i tempi.
 
Seguiremo il quartetto di Liverpool da quando era ancora uno dei tanti gruppi sconosciuti che si esibiscono nelle cantine fino alla consacrazione con Sergeant Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il disco che rappresenta uno spartiacque nella storia della musica rock e che consacrerà i Beatles a livello mondiale.
 
“Ho lavorato alla realizzazione de “Il Quinto Beatle” per più di due decenni – afferma Vivek J.Tiwary – un’opera  in cui ho messo tutta la mia passione! L’Italia è un paese che ama da sempre i Beatles, la musica e le graphic novel, per questo sono semplicemente fiero –che i fan italiani siano i primi al mondo a leggere e a conoscere la vera storia mai raccontata del loro manager Brian Epstein. E’ una storia che so vi ispirerà tanto quanto ha ispirato me.”
 
Il Quinto Beatle come tutte le graphic novel della collana Panini 9L è disponibile anche in edizione digitale sui principali store on line, in contemporanea all’edizione cartacea!
Da questa graphic novel verrà tratto presto anche un film.
 
“Se c’è mai stato un quinto Beatle, è stato di Certo Brian”, ha dichiarato nel 1999 Paul McCartney.
 
 
Guarda il booktrailer ufficiale de Il Quinto Beatle: http://vimeo.com/70196926
 
Gli autori
Vivek J. Tiwary
Pluripremiato sceneggiatore e produttore per il cinema, tv, teatro, musica e graphic novel. I suoi primi ricordi d’infanzia includono i momenti passati a scartabellare negli espositori di fumetti al Forbidden Planet e l’ascolto dei dischi dei Beatles. Ha prodotto titoli come American Idiot dei Green Day, La famiglia Addams e A Raisin in the Sun. Il quinto Beatle è la sua prima graphic novel ed attualmente è al lavoro sulla sceneggiatura per l’adattamento cinematografico. Ha lavorato con artisti che coprono l’intero spettro musicale tra cui Bruce Springsteen, Shania Twain, Bon Jovi, Pearl Jam, Kiss, LL Cool J, John Mellencamp, Allen Ginsber, Oasis , Hanson , 311 e The Mighty Mighty Bosstones per citarne solo alcuni. Vivek è anche il co-fondatore di Musicians On Call (www.musiciansoncall.org) un’organizzazione no profit che utilizza la musica e l’intrattenimento come strumento per completare il processo di guarigione. Per saperne di più su di lui visitate TiwaryEnt.com.
 
Andrew C. Robinson
Cresciuto nella fattoria di famiglia in Florida, Robinson era sicuramente un sognatore affascinato da artisti come Frank Frazetta, Walt Simonson e l’influente fratello maggiore Roby. Prima della laurea al College of Art and Design di Savannah, ha ottenuto il primo impiego professionale nel fumetto. La sua carriera è iniziata illustrando storie brevi per Dark Horse Presents. Da allora ha visto i suoi dipinti pubblicati dai principali editori di fumetti, arricchendo con le sue copertine, splendidamente illustrate, titoli come King Conan, Detective Comics (Batman), Hawkman, Starman, Action Comics (Superman), Iron Man, X-Man e Justice Society of America. Andrew è anche uno sceneggiatore ed è al lavoro sulla propria creazione Dusty Star. Vive ad Altadena, California, con l’adorabile Leah e la loro figlia Ella. Per saperne di più, NextExitComics.com.
 
Kyle Baker
Baker è sempre stato un fan dei vecchi cartoni animati dei Beatles, e i Beatles sono stati il suo primo gruppo. Da bambino poteva essere spesso colto a cantare Ob-La-Di, Ob-La-Da e The Continuing Story of Bungalow Bill. Oggi è un pluripremiato sceneggiatore e disegnatore di fumetti e animatore, conosciuto per le sue graphic novel (tra le quali Perché Odio Saturno e Nat Turner) e per il revival degli anni 2000 della classica serie Plastic Man. Ha vinto numerosi Eisner e Harvey Awards per la sua attività fumettistica e ha lavorato per Disney, Warner Bros. Feature Animation, HBO, DreamWorks, Cartoon Network, Marvel Comics, DC Entertainment, Saatchi & Saatchi, Watson-Guptill, RCA/BMG, Random House, Nickelodeon Magazine, Rugrats, Scholastic, Piccoli brividi e altre società e riviste.
 
IL QUINTO BEATLE – EDIZIONE DELUXE
AUTORI: Vivek J. Tiwary, Andrew C. Robinson, KYLE BAKER
NUMERO DI PAGINE: 168, A COLORI
FORMATO: 20,3×31
RILEGATURA: CARTONATO
PREZZO: EURO 35,00





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.