In uscita “Tutte le ossessioni di Victor” edito da Diàbolo

In uscita “Tutte le ossessioni di Victor” edito da Diàbolo

Diabolo Edizioni pubblica la nuova novella grafica di Davide Calì e Squaz. Victor è un personaggio nevrotico e controverso un po’ Woody Allen, un po’ Daniel Clowes in salsa pop- underground.

982429_orig

Qualche giorno fa abbiamo recensito Pornografica di Nacho Casanova LINK, fumetto edito da Diabolo, oggi vi riscriviamo di questo editore per annunciarvi una sua nuova pubblicazione : “Tutte le ossessioni di Victor” .

Il protagonista di questa graphic novel è Victor, un ragazzo ossessionato dalle donne. Ma non solo da quelle. La sua vita è tutta un’ossessione. La pizza, le crêpes, i criceti, le racchette da tennis e i videogiochi: qualsiasi oggetto o situazione richiami alla sua memoria un ricordo nascosto e represso (ma esilarante per noi che leggiamo) della sua infanzia. Victor si rivela così nella sua insicurezza, nutrita da fobie e idiosincrasie che, pur suscitando ilarità, diventano lo specchio in cui ogni lettore riuscirà a scorgere le proprie ossessioni quotidiane.

Il volume avrà un formato: 17×24, sarà brossurato con alette, e consterà di 144 pagine a colori. Il prezzo si aggira intorno ai 15 euro. L’uscita in libreria è prevista per Marzo 2015.

GLI AUTORI

Davide Calì (Liestal, Svizzera, 1972) è uno dei più importanti e prolifici autori contemporanei di letteratura per l’infanzia. Attivo soprattutto nel mercato francese, dal 2004 a oggi ha pubblicato circa 60 titoli, tradotti in oltre 30 paesi, collaborando con innumerevoli illustratori per le maggiori case editrici e ottenendo prestigiosi premi. In Italia i suoi libri appaiono nei cataloghi dei principali editori specializzati: Rizzoli, Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Giunti, Orecchio Acerbo, Kite, Zoolibri, Terre di Mezzo, Emme, Arka, Fatatrac… Davide, che aveva iniziato la sua carriera in Italia come disegnatore e sceneggiatore di fumetti, collaborando con diverse fanzine e con il mensile Linus dal 1994 al 2008, ritorna ora al fumetto con Tutte le ossessioni di Victor, la sua prima graphic novel per un pubblico adulto..

Pasquale Todisco aka Squaz (Taranto, 1970) da oltre 15 anni è autore di fumetti e illustratore fra i più importanti della scena indipendente italiana, oltre che collaboratore delle principali riviste (Frigidaire, Urban, Rolling Stone, XL di Repubblica, Internazionale, Linus). Il suo universo grafico onirico e grottesco è apparso inL’eredità (Grrrzetic, 2014), Minus habens (Grrrzetic, 2009), Dimmi la verità (Grrrzetic, 2010), Pandemonio (con Gianluca Morozzi, Fernandel, 2006).





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.