Kleiner Flug presenta: MOBY DICK a fumetti

Kleiner Flug presenta: MOBY DICK a fumetti

Dopo Il Lupo dei Mari di Jack London e A Bordo della Stella del Mattino di Pierre Mac Orlan, Kleiner Flug riparte per mare, aggiungendo una nuova rotta alla collana “narrativa tra le nuvole”. In uscita a Marzo 2015

mobydick fumetti
Moby Dick, di Jouvray & Alary è l’adattamento del famoso romanzo di Melville. La storia racconta l’avventura di Ismaele che, dopo essere stato ripescato quasi morto dalle fredde acque dell’oceano, si ritrova per caso a vagare in cerca di lavoro accompagnato dal gigante Quiqueg. I due si imbarcano come marinai sul Pequod, una baleniera al cui comando c’è il misterioso capitano Achab. Durante la navigazione, insieme a Ismaele, scopriamo che Achab è ossessionato da Moby Dick, un gigantesco capodoglio albino, che gli ha portato via una gamba. L’ossessione del comandante arriverà a renderlo cieco di fronte alle richieste del tutto umane del resto dell’equipaggio, che tuttavia lo seguirà fino alla fine dell‘avventura, quando, finalmente, viene avvistata la grande balena bianca all’orizzonte…
Olivier Jouvray e Pierre Alary sono due autori molti conosciuti in Francia. Il loro adattamento è sentito e vibrante e riesce a rendere le atmosfere del romanzo e il carattere dei personaggi, sfiniti dalla lunga navigazione ma ognuno con una sua personale ricerca.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.