L’attesa è finita! Arriva in fumettira ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE

L’attesa è finita! Arriva in fumettira ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE

IERI 22 ottobre 2015, l’attesa è finita! ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE, il 36° albo con le avventure di Asterix il gallico, è uscito in contemporanea mondiale e arriva sotto il marchio PANINI COMICS in tutte le migliori librerie, fumetterie e, per la prima volta per un volume inedito di Asterix, anche in tutte le edicole italiane!

image

“Per Toutatis! Siamo incredibilmente emozionati all’idea di partecipare a un lancio internazionale così importante, e a pubblicare in Italia una nuova avventura del Gallo, che risuonerà familiare a tutti coloro che sui libri di scuola hanno imparato il latino con Gallia est omnis divisa in partes tres”, ha dichiarato Marco M. Lupoi, direttore editoriale Panini Comics, “Asterix è uno degli eroi più importanti della storia del fumetto mondiale, e Panini è orgogliosa di averlo a bordo in questa nuova, strabiliante avventura editoriale”.

Gli autori di ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE sono i talentuosi Jean-Yves FERRI, sceneggiatore, e Didier CONRAD, disegnatore. I due hanno già lavorato insieme nel 2013 per realizzare ASTERIX E I PITTI, il primo albo di Asterix creato da nuovi autori sotto l’occhio vigile del co-creatore del personaggio Albert Uderzo, che dopo più di 70 anni di carriera aveva deposto la matita tre anni prima.

Mossi dall’entusiasmo dei lettori e dalla fiducia di Albert Uderzo e Anne Goscinny, la figlia di René, i due hanno lavorato duramente per creare questa nuova storia. Li ha guidati un’idea chiave: rispettare i valori di una serie che, oltre che un successo mondiale, è un patrimonio del fumetto creato da due geni del genere, René Goscinny e Albert Uderzo.

Il risultato è un’avventura nella tradizione più pura degli albi di Asterix. Albert Uderzo – in un misto di fierezza e gioia – si è detto molto colpito: la trama che ruota intorno al De Bello Gallico di Cesare gli è parsa essere un’idea eccellente: La Storia con la S maiuscola all’interno della storia! L’albo precedente aveva visto viaggiare i nostri eroi fino in Caledonia tra i clan scozzesi, mentre questo ha come sfondo la Gallia. Sarà Cesare a dover partire da Roma per conferire con i suoi acerrimi nemici!

E poiché non ci sono buone storie senza buoni cattivi, nella nuova avventura ci sarà spazio per Primus Bestsellerus, consigliere di Cesare, un nome che è già un programma. Di lui sappiamo che è un mix di alcune importanti personalità del nostro mondo moderno. Ma cosa contiene il Papiro? E che ruolo giocherà Cesare in quest’albo? I Galli faranno tremare ancora l’Impero romano e infuriare il grande Giulio?

Accanto ad ASTERIX E I PAPIRO DI CESARE, i lettori potranno trovare in libreria l’ARTIST EDITION di quello che è stato un incredibile successo mondiale con più di 5,4 milioni di copie vendute, ASTERIX E I PITTI, uno splendido tomo di grandi dimensioni con inserti di tela contenente bozzetti e contenuti speciali, tra cui la riproduzione integrale delle pagine a matita. Sono inoltre disponibili da ottobre in una nuova veste i primi 12 volumi della collezione storica, da ASTERIX IL GALLICO ad ASTERIX ALLE OLIMPIADI.

Per presentare al pubblico italiano ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE, Jean-Yves Ferrie Didier Conrad parteciperanno come ospiti di Panini Comics alla prossima edizione di Lucca Comics and Games il 31 ottobre e il 1° novembre. Un appuntamento da non mancare, che riserverà alcune sorprese per tutti gli appassionati di Asterix!





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.