Leone pubblica LIGEIA di Edgar Allan Poe

Leone pubblica LIGEIA di Edgar Allan Poe

Un’altra perla dal maestro del giallo e del gotico americano. Un breve romanzo mozzafiato dalle tinte sinistre e oscure.

ligeia_LRG

Oggi vi segnaliamo sulle pagine di Scrigno questo volume edito da Leone Editore la cui storia è incentrata sul misterioso e affascinante personaggio di Ligeia: alta, dai capelli color nero corvino e dotata di un’intelligenza e un’erudizione fuori dal comune, Ligeia crede che la morte possa essere sconfitta con la forza di volontà. Inoltre ama il marito in maniera viscerale e ossessiva, fino a idolatrarlo. Sentimento ricambiato dal consorte, il quale alla prematura scomparsa di lei – causata da un’inguaribile malattia – cade in preda alla disperazione.
Qualche tempo dopo, tuttavia, decide di risposarsi. Da quel momento in avanti strani accadimenti cominceranno a verificarsi, coinvolgendo lui e la sua nuova moglie…

[amazon asin=886393214X&template=iframe image]

Edgar Allan Poe (Boston, 1809 – Baltimora, 1849) figura tra i più grandi autori americani ottocenteschi. Precursore del romanzo poliziesco e di Conan Doyle, tra i suoi racconti più celebri possiamo ricordare I delitti della rue Morgue, Il pozzo e il pendolo e Il cuore rivelatore.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.