LIBRI| “La carta della Regina” di Giorgio Caponetti

LIBRI| “La carta della Regina” di Giorgio Caponetti

In libreria dal 19 Marzo il nuovo romanzo di Caponetti,  una lettura piacevole e suggestiva ricca del fascino della Bella Italia.

giorgio-caponetti-2011-420x215

“Lasciarono la costa e penetrarono in un’ampia valle contornata da montagne che sembravano zanne pronte ad addentare il cielo. Poi il paesaggio si ammorbidì: aranceti, oliveti, vigne, campi a ortaggi; in fondo, quasi celato da un grande parco, ecco il baglio.”

 

La terza avventura di Alvise Pàvari dal Canal ci porta in Sicilia. L’abbiamo conosciuto nella sua Venezia, alle prese con il fantasma del Colleoni, in Due belle sfere di vetro ambrato; l’abbiamo seguito nella Maremma etrusca in Venivano da lontano. Ne sa parecchio di cavalli, ama il buon cibo, le belle donne e la musica sempre. Il suo palazzo sul Canal Grande gli dà grande gioia e grandi tribolazioni.

La carta della regina lo porta nell’Isola del sole, dove un invito a nozze si trasforma in un viaggio del tempo, fino all’epoca in cui regnava Adelasia, che aveva il dono e la lungimiranza di trarre il meglio dalla diversità di etnie e culture. Una lettura piacevole e suggestiva, ricca del fascino delle nostre belle terre, e degli uomini e delle donne che hanno fatto la Storia.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.