Novità Tunuè Dicembre 2015

Novità Tunuè Dicembre 2015

Dal 3 dicembre in libreria Il Ballo e ‘O Malamente!

unnamed

‘O Malamente – Lorenzo Bartoli e Luca Bertelè

In questo volume, per la prima volta, sono raccolte tutte le storie riscansionate dagli originali, di Lorenzo Bartoli e Luca Bertelè, pubblicate a fine anni Novanta per l’Eura Editoriale, in volume unico impreziosito dalla copertina di Paolo Bacilieri. Le storie de ‘O Malamente si inseriscono in un progetto nato nel 1997 quando Lorenzo Bartoli, forte dei consensi ottenuti grazie alle storie realizzate in coppia con Massimo Carnevale sulle pagine diLanciostory e Skorpio decide, in coppia con Roberto Recchioni, di riportare gli autori italiani sulle pagine di questi due storici settimanali. I due danno vita a un universo narrativo che gira intorno a una ipotetica Napoli del futuro. I ricavi del volume saranno devoluti alla famiglia di Lorenzo Bartoli, sceneggiatore romano scomparso nell’ottobre 2014. Il volume appartenente alla collana Tunué Prospero’s Books, nasce ad una campagna di crowdfunding.

‘O Malamente è un criminale, un caporione, un boss di quartiere. I suoi piani sono bislacchi e spesso di poco conto. Le sue vendette scaturiscono quasi sempre da discussioni da bar, in uno scenario – Napoli – che non differisce dalla realtà di oggi.
Il volume Tunué contiene 184 pagine (contro le 200 del cartonato e/o della variant cover brossurato per i finanziatori privati).
Contiene le tavole riletterate, riscansionate, galleria degli artisti italiani più celebri e il finale inedito! Tunué ha voluto estendere la tiratura per aiutare ulteriormente la famiglia Bartoli.

Il ballo – Nuno Duarte e Joana Afonso

1967. La dittatura conservatrice portoghese è in conflitto con la Santa Sede. La notizia dell’imminente arrivo di Papa Paolo VI a Cova da Ira, mette sull’attenti il Consiglio di Stato del Presidente Salazar, che vuole garantire una visita esemplare e senza incidenti. Parte dell’iniziativa consiste nel mettere a tacere o screditare alcune voci circa presunti fenomeni soprannaturali e attività pagane che si stanno diffondendo nel Paese.
Questa la premessa da cui prende avvio Il ballo, un graphic novel in cui si incrociano e amalgamano le vite di un ispettore, di una strega e di un prete immersi in un mondo in cui la superstizione, l’invidia e i legami di sangue generano incubi deformi. Incubi che sembrano troppo reali perché ci si possa svegliare.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.