‘O Malamente di Lorenzo Bartoli e Luca Bertelè

‘O Malamente di Lorenzo Bartoli e Luca Bertelè

In questo volume, per la prima volta, sono raccolte tutte le storie riscansionate dagli originali, di Lorenzo Bartoli e Luca Bertelè, pubblicate a fine anni Novanta per l’Eura Editoriale, in volume unico impreziosito dalla copertina di Paolo Bacilieri.

image

Le storie de ‘O Malamente si inseriscono in un progetto nato nel 1997 quando Lorenzo Bartoli, forte dei consensi ottenuti grazie alle storie realizzate in coppia con Massimo Carnevale sulle pagine diLanciostorySkorpio decide, in coppia con Roberto Recchioni, di riportare gli autori italiani sulle pagine di questi due storici settimanali. I due danno vita a un universo narrativo che gira intorno a una ipotetica Napoli del futuro. I ricavi del volume saranno devoluti alla famiglia di Lorenzo Bartoli, sceneggiatore romano scomparso nell’ottobre 2014. Il volume appartenente alla collana Tunué Prospero’s Books, nasce ad una campagna di crowdfunding. 
‘O Malamente è un criminale, un caporione, un boss di quartiere. I suoi piani sono bislacchi e spesso di poco conto. Le sue vendette scaturiscono quasi sempre da discussioni da bar, in uno scenario – Napoli – che non differisce dalla realtà di oggi.
Il volume Tunué contiene 184 pagine (contro le 200 del cartonato e/o della variant cover brossurato per i finanziatori privati). 
Contiene le tavole riletterate, riscansionate, galleria degli artisti italiani più celebri e il finale inedito! Tunué ha voluto estendere la tiratura per aiutare ulteriormente la famiglia Bartoli.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.