PUBBLICITA’

PUBBLICITA’

I costi di promozione di un libro possono essere ingenti per le case editrici, soprattutto per quelle che non richiedono alcun contributo agli scrittori.

Pertanto non basta che il libro venga stampato e distribuito nelle librerie: è necessario che il pubblico di lettori sappia della sua esistenza e lo scelga per il prossimo acquisto.

Scrigno sostiene il lavoro delle case editrici e la promozione dei libri attraverso iniziative gratuite e campagne pubblicitarie free, rivolte sia agli autori che agli editori.

- Articoli di news sulla casa editrice e sul catalogo

La casa Editrice che voglia sfruttare gratuitamente la notorietà di Scrigno per far conoscere i libri in catalogo può richiedere la pubblicazione di articoli di news originali relativi alle iniziative e alle ultime uscite della propria casa editrice.

ATTENZIONE: Non saranno accettati normali comunicati stampa, ma solo articoli originali redatti appositamente per Scrigno.

- Recensioni dei nostri collaboratori

L’ufficio stampa può tenerci aggiornati sulle ultime uscite (email: [email protected]) e proporre delle copie omaggio da inserire nel circuito dei libri in lettura ai nostri recensori.

I recensori scriveranno quello che pensano del libro: non è quindi assicurato che ne scrivano bene.

Alla quinta copia omaggio inviata alla nostra redazione, l’editore avrà diritto ad uno spazio pubblicitario in HOMEPAGE del tutto GRATUITO.

(Minimo 1 copia ogni 2 mesi)

- Iniziative gratuite per la promozione degli scrittori

La casa editrice potrà avere notorietà indiretta per i propri libri anche invitando gli autori a partecipare alle nostre iniziative gratuite:

“Intervista all’autore” (presentazione del libro e intervista di uno scrittore su un libro specifico);

“Intervista breve” (intervista generale all’autore, redatta da Raffaele Cecoro). Attenzione: gli autori possono proporsi per l’intervista, ma non è assicurata risposta positiva per l’inserimento nel planning di interviste;

La casa Editrice che voglia pubblicizzare se stessa, i concorsi letterari organizzati o i propri ultimi libri potrà richiedere la pubblicazione di comunicati stampa.

scrigno-magazine-partner