RECENSIONE| La Storia del Rock a fumetti edita da NPE

RECENSIONE| La Storia del Rock a fumetti edita da NPE

storiadelrocknpe

Cari amici di Scrigno – Scrittori in Orbita, con un po’ di ritardo causa feste scriviamo di questo volume a fumetti La Storia del Rock a fumetti frutto del genio di Enzo Rizzi (Vi anticipiamo che lo stiamo contentando per la classica intervista) fumettista di Taranto, creatore del killer di rockstar Heavy Bone, che oggi torna in stampa con un nuovo capitolo della serie dopo il successo de “La storia del Metal”. Il volume è edito dalla NPE (Nicola Pesce Editore).

20140114-195250.jpg

Questo volume si presenta, alla vista ed al tatto, di pregevole fattura con una copertina flessibile patinata. All’interno delle sue pagine sono impresse, su carta opaca di ottima qualità, le icone che hanno fatto la storia della musica rock, dalle sue umili origini fino ai giorni nostri. A fare da cicerone in questo utopistico viaggio è Heavy Bone, personaggio creato dallo stesso autore e che fa la sua prima comparsa nella succitata “Storia del Metal a fumetti” opera antecedente firmata dallo stesso Rizzi.

20140114-195401.jpg

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.