RECENSIONE|In anteprima “Il Gioco” di Manara in edicola con La Gazzetta

RECENSIONE|In anteprima “Il Gioco” di Manara in edicola con La Gazzetta

manara_gazzetta_scrignoscrittori
Grazie al nostro amico Andrea oggi  vi offriamo in anteprima la recensione di un volume a fumetti di pregevole fattura, “Il Gioco” di Milo Manara.
In anteprima perchè sarà in edicola da Venerdi 25 Ottobre con la Gazzetta dello Sport, ed è il primo di una collana di cui abbiamo già avuto modo di parlare in più di un articolo uscito in settimana. LINK1LINK2 .

Vi ricordiamo che la collana è anche prenotabile integralmente online collegandosi al sito: 
I CONTENUTI
Il Gioco nasce come un racconto, apparso per la prima volta sulla rivista erotica “Playmen” nel 1982.
Manara nel susseguirsi delle celle fumettistiche, con le sue figure sensuali e appassionate, celebra e innalza quasi a un qualcosa di mistico e divino un erotismo che al contempo riesce ad essere estremo ed aperto al gioco, al divertimento.
Il maestro intraprende un nuovo viaggio in un mondo fitto di tabù, una sorta di scrigno che si ha paura di aprire . La storia narra nella fattispecie dell’incontro di un gruppo di amici con una ragazza  alla quale è stata rubata la giovinezza, e da questo fortuito incontro che nasceranno gli spunti per un cammino comune di rigenerazione che porterà tutti a liberarsi di futili cliché. Insieme scopriranno che quella che si cela nei sorrisi del mondo è una gioa genuina anche se difficile da ottenere .
Gallery
IMG_1307 IMG_1309 IMG_1308
IL VOLUME
Il volume edito da Panini Comics è di pregevole fattura, con copertina cartonata, presenta, inoltre, una rilegatura assai resistente. all’interno le pagine lucide conferiscono alle illustrazioni, completamente a colori, una vivacità unica che rende godibile a pieno lo stile del grande Manara.
Le copertine dei volumi che recensiremo sono tutte esclusive disegnate appositamente dal maestro per questa iniziativa editoriale. Una collezione davvero da non perdere.
Il prezzo del volume è contenutissimo rispetto alla sua qualità, infatti costerà solo 10,99 euro oltre il prezzo del quotidiano.
CONSIDERAZIONI FINALI
Milo Manara non smette mai di stupire. Maestro del fumetto, erotico e mai volgare.
Un volume che consigliamo agli appassionati del genere ed imperdibile per i fans del maestro dell’eros.
I disegni sono eccelsi e particolareggiati, danno vita ad un racconto eccitante e provocante.
APPROVATO!
RESTATE CONNESSI PER LA RECENSIONE DEL SECONDO VOLUME DEDICATO A “I BORGIA”

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.