Scrigno ed Astorina organizzano la mostra “Diabolik, chi sei?” ad Aversa

Scrigno ed Astorina organizzano la mostra “Diabolik, chi sei?” ad Aversa

Scrigno di Raffaele Cecoro in collaborazione con la casa editrice Astorina Srl, porta per la prima volta una mostra dedicata al re del terrore ad Aversa, città normanna in provincia di Caserta. L’esposizione avrà luogo il 6 Aprile dalle ore 9 alle 17 nell’ambito dell’Aversa Street Comix manifestazione dedicata al fumetto realizzata in complicità con l’Associazione Culturale PQEditor di Ivano Garofalo, il consorzio Campania Plus, la scuola di fumetto YouComix e col patrocinio del comune di Aversa. La location dell’evento sarà l’Istituto Comprensivo Domenico Cimarosa sito in Via Paolo Riverso 27.

Nel corso dell’evento sarà proiettato un video-messaggio di Mario Gomboli, attuale direttore  dell’Astorina e amico delle Sorelle Giussani, creatrici del ladro in calzamaglia più famoso al mondo.

Le tavole in esposizione riguarderanno la storia e l’evoluzione del personaggio e tutti i processi che si celano dietro la creazione di un albo.

Durante l’evento saranno proiettati episodi della serie animata Diabolik – Track of the Pantheruna produzione internazionale nata dalla collaborazione tra Saban International, M6 (Francia), Fox Television (Stati Uniti d’America) e Mediaset (Italia). Inoltre sarà allestita una piattaforma PC dove sarà possibile dilettarsi e vestire i panni di Diabolik nel gioco Diabolik: The Original Sin prodotto da Artematica.

Un ringraziamento va all’Astorina e a Mario Gomboli senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.