Sergio Bonelli Editore strizza l’occhio al digitale

Sergio Bonelli Editore strizza l’occhio al digitale

Dopo Dragonero e Martin Mystère anche Orfani sbarca su tablet e smartphone.

orfani-bonelli-digitale

E’ risaputo come la Sergio Bonelli Editore non sia mai stata tanto avezza al progresso (basti pensare che non sono ancora dotati di un indirizzo email e chi vuole scrivergli deve farlo tramite missiva all’ormai storico indirizzo postale), tuttavia negli ultimi anni da queso punto di vista c’è stata una mini rivoluzione copernicana, hanno esordito sui social, hanno ringiovanito una veste grafica del sito che fino a qualche anno fa risultava assai datata. Due anni (2013) fa il primo sussulto e le prime prove di digitale con Dragonero e Martin Mystère pubblicati sull’Apple Store, notizia di qualche giorno fa è che ha deciso di estendere le proprie pubblicazioni digitali anche ad Orfani, la serie fantascientifica ideata dal duo RecchioniMammucari.

La pubblicazione digitale di Orfani è già disponibile per Kindle e Apple, mentre arriverà a breve anche per Android. Il prezzo di vendita al pubblico è di 1,99 euro ad albo. A breve anche sul Google Play Store per i terminali Android. Tra qualche tempo sarà la volta anche di Tex e Dyalan Dog?







Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.