SPECIAL| Giffoni Film Festival – Giornata 1

SPECIAL| Giffoni Film Festival – Giornata 1

A partire da oggi e per le prossime 2 settimane vi racconteremo il Giffoni Film Festival che inizia ufficialmente oggi 17 Luglio 2015. Vi lasciamo il programma di questa prima giornata con ospiti Tea Falco e Stefano Fresi.

logo-giffoni-1

FOCUS SUGLI OSPITI DELLA PRIMA GIORNATA

STEFANO FRESI

Stefano Fresi è grandissimo! In tutto ed in tutti i sensi!

In tasca ha un diploma di maturità classica ed un diploma di conservatorio. Alla Sapienza di Roma ha studiato storia del cinema, del teatro e della musica. E’ stato titolare di cattedra di Teoria, Armonia, Arrangiamento e Orchestrazione ed ha tenuto seminari sulla composizione di musica per le immagini e utilizzo del computer per la musica presso “Percento Musica” e il “Forum Music Village”. Ha collaborato con diverse scuole tra cui il St.Louis jazz school di Roma, la Roma Rock School. Direttore didattico ed insegante di Pianoforte, Teoria, Armonia presso la scuola Studio Uno di Roma fino al 2008. Lavora con il trio Favete Linguis dal 1994, con il quale ha partecipato ad innumerevoli spettacoli teatrali, trasmissioni televisive (Domenica in, Sabato italiano, Maurizio Costanzo Show, Porta a porta, Solletico, Casa amore e fantasia) e radiofoniche (Oggi è domenica, Evviva Radio due, Radio Due Social Club, Citofonare Cuccarini, Stai Serena). Attivissimo compositore, realizza sigle e jingles per la pubblicità e per le reti nazionali e satellitari. Suo il jingle di tutti i canali Rai in onda dal 2010, sua la sigla della serie Romanzo Criminale. Come compositore collabora con Giuseppe Tornatore, Gigi Proietti, Attilio Corsini, Leone Pompucci, Anna Negri, Davide Luchetti, Riccardo Grandi, Augusto Fornari, Antonio Fornari. Parla un inglese fluente.

TEA FALCO

Tea Falco è nata a Catania l’11 agosto 1986 ed oltre ad essere una attrice è anche una fotografa.

Nel campo della fotografia ha iniziato ad esporre nella sua Sicilia nel 2000.

Dal 2009 partecipa a diverse mostre individuali e collettive a Roma, a Bologna e poi anche in Grecia e a Los Angeles.

Ha vinto diversi premi del settore fotografico come il premio Art in Quart nell’ottobre 2010 e il Premio Basilio Cascella nel maggio 2011. Esegue anche lavori autobiografici in autoscatto e video. Come attrice ha esordito a teatro nel 2004 con lo spettacolo Fumo negli occhi. Dal 2005 al 2007 è impegnata a teatro, dove partecipa ad altri spettacoli. Nel 2007 esordisce al cinema ne I Vicerè.

Nel 2012 ha un ruolo nel quarto episodio de Il Giovane Montalbano regia  di Gianluca Maria Tavarelli. Viene scelta da Bernardo Bertolucci come  protagonista del suo film Io e te, tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Per questa sua interpretazione è candidata al David di Donatello per la migliore attrice protagonista nel 2013. Nel 2013 è la protagonista del videoclip del brano Testamento di Franco Battiato Sempre nel 2013 è una dei protagonisti della serie 1992 targata Sky con la regia di G.Gagliardi. Nel 2014 è tra i protagonisti del film di Carlo Verdone Sotto una buona stella. Nel 2015 è una dei protagonisti del film de I soliti idioti La solita commedia -Inferno e del videoclip di Io e Anna di Cesare Cremonini affianco allo stesso cantante.

 

PROGRAMMA VENERDI’ 17 LUGLIO

TALENT

TEA FALCO

Ore 15.30 – 16.25  Photocall e interviste tv/stampa

Ore 16.30 – 17.30 Blu Carpet e incontro giurie Generator in Sala Truffaut

 

STEFANO FRESI

Ore 16.40 – 17.30 Photocall e interviste tv/stampa

Ore 17.40 – 18.30 Blu Carpet e incontro giurie Generator in Sala Truffaut

Ore 19.00 Cerimonia di apertura della 45° edizione del Giffoni Experience

ANTEPRIME (Sala Truffaut)

Ore 20.00 ANT-MAN 3D

TV SHOW (Cittadella del Cinema)

10.30 Innovation Hub presenta Giffoni Dream Team con i protagonisti del Dipartimento digitale

11.00 Progetto School Movie

11.30 Innovation Hub presenta Digital Labs

12.00 Giffoni Brand: presentazione del kit scuola

15.00 Il festival si presenta

17.30 La cooperazione con il Comune di Latronico

GIFFONI STREET FEST

http://www.giffonifilmfestival.it/programma/programma-street-fest/day.listevents/2015/07/17/-.html

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.