Street Comix Aversa, le ultime novità

Street Comix Aversa, le ultime novità

Qualche giorno fa vi parlammo dell’Aversa Street Comix che si terrà sabato 16 giugno 2012 presso Non solo Edicola in via Giotto n. 16. La novità sostanziale è che anche io sarò ospite della manifestazione ed ho curato per l’evento la realizzazione di cartoline-litografie che saranno distribuite ai partecipanti.

Vi lascio il secondo comunicato ufficiale diramato dall’organizzazione.

la PQ editor ed il Consorzio Campania Plus organizzano la prima edizione della Festa del Fumetto Street Comix.

L’evento si concretizza nella esposizione e nella produzione live di fumetti ad opera di Disegnatori della PQ editor e della You Comix  ( Accademia Italiana del Fumetto ), a partire dalle ore 17 e fino alle 22.

Grazie alla sponsorizzazione di Non solo Edicola delle Sig.re Comparone di Aversa, Street Comix diviene l’obiettivo principale per andare tra la gente appassionata ed attenta al mondo del fumetto.

Col tempo l’impegno della PQeditor mira a realizzare una Carovana Migrante del Fumetto per avvicinare i fumetti ai lettori, e non viceversa.

La I Festa del Fumetto di sabato 16 giugno 2012 comprende:

  • La presenza di Max Cimato e dei Componenti della You Comix ( Accademia Italiana del Fumetto ),
  • La realizzazione live di sketch per gli appassionati,
  • La presentazione in anteprima mondiale di alcune immagini di una nuova serie televisiva animata, prodotta in Italia, in programmazione su una delle maggiori emittenti italiane,
  • La presenza di Mariagrazia Russò con le sue creazioni fantasy,
  • L’esposizione della scrittrice Ilaria Orabona con la sua Horror Incubi, già trasmessa in rete da PQeditor con record di ascolti,
  • Presentazione della stampa inedita di disegni realizzata da Raffaele Cecoro con il patrocinio di PQeditor, che sarà distribuita gratuitamente al pubblico.
  • Alessio Trapiccione autore di SdA AVERSA

La PQeditor, il Consorzio Campania Plus e, speriamo nel futuro, altre Associazioni si impegnerano ad organizzare altre edizioni della Festa del Fumetto, in Aversa come in altre Città della Provincia di Caserta.

Raffaele Cecoro





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.