VALIANT e PANINI diventano partner per la pubblicazione di materiale digitale e cartaceo VALIANT in Francia, Italia e altri Paesi

VALIANT e PANINI diventano partner per la pubblicazione di materiale digitale e cartaceo VALIANT in Francia, Italia e altri Paesi

Questo autunno, i più grandi eroi dell’Universo Valiant sbarcano in Europa!

 

HARBINGER

Valiant è orgogliosa di annunciare l’avvio di una collaborazione con Panini, principale editore europeo di fumetti e graphic novel, grazie alla quale le splendide nuove serie mensili Valiant verranno tradotte e pubblicate sui mercati italiano, francese e spagnolo.

 

I primi numeri di X-O Manowar e Harbinger debutteranno in Francia e in Italia trasettembre e ottobre 2013, e nei mesi successivi verranno seguiti da altre serie Valiant. Panini, inoltre, distribuirà entrambi i titoli di lancio anche in formato digitale. In Francia saranno resi disponibili attraverso comiXology EuropeHachette e la maggior parte deglistore online francesi. In Italia, sarà possibile acquistare le versioni digitali dei fumetti Valiant attraverso Amazon.it e Simplicissimus.

BLOODSHOT

“Siamo emozionati all’idea di collaborare con Valiant per portare i suoi eroi in mercati chiave come Italia, Francia e altri Paesi”, ha dichiarato Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini. “Le storie della Valiant sono un’incredibile miscela di azione, avventura, mistero e intrighi socio-politici, in totale sintonia con la nostra cultura del fumetto. Lo stile grafico, moderno ed eccitante, è arricchito da trame capaci di sfidare il genere e affascinare il lettore con spunti narrativi sempre nuovi.”

 

“Fin dal primo giorno, portare i nostri eroi nelle case dei fedeli lettori di paesi come Francia e Italia è stata una priorità”, ha affermato Russell A. Brown, presidente della sezione Pubblicità e Promozioni della Valiant. “L’ampia base di lettori e la reputazione di eccellenza professionale di Panini parlano da sé. Con innumerevoli storie di qualità a cui attingere, i lettori europei della Valiant potranno finalmente godersi i nuovissimi Universi Valiant nella propria lingua.”

 

XOMANOWAR

 

Con sede a Modena, in Italia, il Gruppo Panini è leader mondiale nel campo delle figurine collezionabili, nonché uno dei principali editori di riviste e libri per bambini, fumetti, manga e graphic novel sia in Europa che in America Latina. Oltre alla Valiant, Panini vanta partner internazionali del calibro di Mattel, Hasbro, Blizzard, Disney, Nickelodeon, Marvel Entertainment, DC Comics, Dark Horse, Viz Media, Image Comics, Kodansha, e molti altri.

 

 

Valiant è una casa editrice che vanta un parco di oltre 1.500 personaggi. Dal rilancio, avvenuto nell’estate 2012, la Valiant ha riconquistato il proprio posto tra i più importanti editori di fumetti, vincendo, sempre nel 2012, il Diamond Gem Award come Comic Book Publisher of the Year. Tra i titoli in corso spiccano X-O Manowar, Harbinger, Bloodshot, Archer & Armstrong e Shadowman, oltre a un sesto titolo – Quantum and Woody – in uscita a luglio.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.