ALL YOU NEED IS KILL – EDGE OF TOMORROW di Hiroshi Sakurazaka

ALL YOU NEED IS KILL – EDGE OF TOMORROW di Hiroshi Sakurazaka

Il romanzo da cui è tratto il nuovo film fantascientifico con Tom Cruise e Emily Blunt

panini-comics-all-you-need-is-kill-romanzo-the-edge-of-tomorrow-72220000000

A poche settimane dall’uscita dell’atteso blockbuster cinematografico Edge of Tomorrow – Senza domaniPanini Comics e Scrigno – Scrittori in Orbitasono lieti di presentare All you need is kill, il romanzo da cui è stata tratta la spettacolare pellicola di fantascienza.

Protagonista del libro è Keiji Kiriya, un soldato che scende in campo per la sua prima battaglia contro i misteriosi alieni che hanno invaso la Terra e la stanno consumando. Colpito a morte, si risveglia due giorni prima dello scontro, senza sapere come sia possibile e perché. Il fenomeno si ripete, ma ogni volta le abilità di Keiji in battaglia migliorano e impara qualcosa in più su come sopravvivere. Incastrato in un loop temporale, Kiriya dovrà capire cosa è necessario fare per uscirne e cambiare il proprio destino!

All you need is kill – Edge of Tomorrow è una emozionante light novel (ossia un romanzo giapponese illustrato in stile manga), scritta da Hiroshi Sakurazaka e arricchita dalle splendide illustrazioni di Yoshitoshi ABe. Pubblicato per la prima volta da Shueisha nel 2004, il libro ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica ed è stato tradotto in diverse lingue e vincendo numerosi premi. Nell’adattamento per il grande schermo operato da Warner Bros., il personaggio di Keiji Kiriya diventa Bill Cage ed è interpretato dalla superstar internazionale Tom Cruise. Al fianco di Cruise, nella parte di Rita Vrataski, l’attrice britannica Emily Blunt. Il film, diretto da Doug Liman (The Bourne IdentityMr. & Mrs. Smith) sarà nelle sale italiane dal 29 Maggio.

Panini Comics, oltre a pubblicare il romanzo in contemporanea con l’uscita del film in Italia, sotto il marchio Planet Manga presenterà l’adattamento a fumetti di All you need is kill, che si avvale degli storyboards di Ryosuke Takeuchi e degli splendidi disegni di Takeshi Obata, l’autore di Death NoteBakuman.; il primo numero del manga sarà in edicola e fumetteria dal 19 Giugno.

E se la morte non fosse la fine ma solo un punto di passaggio? Scopritelo leggendo All you need is kill- Edge of Tomorrow, un libro che non dovrebbe mancare nella collezione degli appassionati di fantascienza e non solo.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.