Panini presenta “Asterix e il papiro di Cesare”

Panini presenta “Asterix e il papiro di Cesare”

L’evento editoriale dell’anno! Asterix e il papiro di Cesare, il 36° albo con le avventure di Asterix il gallico, uscirà in contemporanea mondiale il 22 ottobre 2015 e arriverà in tutte le migliori librerie, fumetterie e, per la prima volta per un volume inedito di Asterix, anche in tutte le edicole italiane.

astericx e il papiro di cesare paninicomics

Gli autori di questa nuova avventura sono i talentuosi Jean-Yves FERRI, sceneggiatore, e Didier CONRAD, disegnatore. I due hanno già lavorato insieme nel 2013 per realizzare ASTERIX E I PITTI, il primo albo di Asterix creato da nuovi autori sotto l’occhio vigile del co-creatore del personaggio Albert Uderzo, che dopo più di 70 anni di carriera aveva deposto la matita tre anni prima.

Mossi dall’entusiasmo dei lettori e dalla fiducia di Albert Uderzo e Anne Goscinny, la figlia di René, i due hanno lavorato duramente per creare questa nuova storia. Li ha guidati un’idea chiave: rispettare i valori di una serie che, oltre che un successo mondiale, è un patrimonio del fumetto creato da due geni del genere, René Goscinny e Albert Uderzo.

I consensi raccolti dal volume precedente hanno incoraggiato Ferri e Conrad a rimettersi all’opera; ci sono voluti due anni di scambi, chiacchierate su Skype, schizzi, appunti, modifiche e cambiamenti per arrivare a presentare IL PAPIRO DI CESARE: un’avventura nella tradizione più pura degli albi di Asterix. La storia precedente aveva visto viaggiare i nostri eroi fino in Caledonia tra i clan scozzesi, mentre questa avrà come sfondo la Gallia. Sarà Cesare a dover partire da Roma per conferire con i suoi acerrimi nemici!

In attesa dell’uscita dell’albo, è stata fornita qualche altra piccola anticipazione sulla storia. Albert Uderzo – in un misto di fierezza e gioia – si è detto molto colpito: la trama che ruota intorno al De Bello Gallico di Cesare gli è parsa essere un’idea eccellente: La Storia con la S maiuscola all’interno della storia!

E poiché non ci sono buone storie senza buoni cattivi, nella nuova avventura ci sarà spazio per Primus Bestsellerus, consigliere di Cesare, un nome che è già un programma. Di lui sappiamo che sarà un mix di alcune importanti personalità del nostro mondo moderno.

Ma cosa contiene il Papiro? E che ruolo giocherà Cesare in quest’albo? I Galli faranno tremare ancora l’Impero romano e infuriare il grande Giulio?

Il 29 ottobre 2015, Asterix compirà 56 anni. Una splendida ricorrenza, che l’eroe gallico festeggia senza neanche una ruga. Jean-Yves Ferri e Didier Conrad sono nati lo stesso anno del piccolo eroe baffuto; sono cresciuti al ritmo dei suoi viaggi e delle avventure del suo folle villaggio. Ed eccoli oggi a dare vita a questo piccolo mondo. Monsieur Albert Uderzo pensa sempre cheAsterix debba continuare a vivere per il piacere dei milioni di lettori della serie; un’idea rafforzata da Ferri e Conrad: Asterix ha ancora tante belle avventure da vivere e condividere con tutto il mondo.

ASTERIX E I PAPIRO DI CESARE sarà in tutte le librerie e fumetterie dal 22 ottobre sotto il marchio PANINI COMICS. L’albo sarà disponibile in contemporanea anche in tutte le edicole.

Accanto al volume inedito, i lettori potranno trovare in libreria l’ARTIST EDITION di quello che è stato un incredibile successo mondiale con più di 5,4 milioni di copie vendute, ASTERIX E I PITTI, uno splendido tomo di grandi dimensioni con inserti di tela contenente bozzetti e contenuti speciali, tra cui la riproduzione integrale delle pagine a matita. Sono inoltre disponibili da ottobre in una nuova veste i primi 12 volumi della collezione storica, da ASTERIX IL GALLICO ad ASTERIX ALLE OLIMPIADI. Classici che non dovrebbero mancare nella biblioteca di ogni appassionato.

Per presentare al pubblico italiano Asterix e il papiro di Cesare, Jean-Yves Ferri e Didier Conrad parteciperanno come ospiti di Panini Comics alla prossima edizione di Lucca Comics and Games il 30 ottobre e il 1° novembre.

Acquista “Asterix e il papiro di Cesare” ad un prezzo speciale clicca QUI!





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.