Astorina celebra Altea: 50 anni al fianco di Ginko

Astorina celebra Altea: 50 anni al fianco di Ginko

Dopo il 50esimo anniversario di Diabolik, seguito dal 50esimo anniversario di Eva Kant, il 2014 segna il 50esimo anniversario di Altea di Vallenberg, celebrato nell’inedito mensile di Ottobre del fumetto Diabolik.

 Cover Ottobre 2014

Solo dopo 21 episodi le sorelle Giussani decisero di dare a Ginko una compagna degna di lui e nell’ottobre 1964, in “Il grande ricatto”, fece la sua apparizione la duchessa Altea di Vallenberg. E’ stato scelto di festeggiare il cinquantennale dal suo ingresso nella diabolika saga con un numero ricco di riferimenti alla lunga, movimentata storia d’amore che, da allora, lega Altea a Ginko e facendolo illustrare integralmente da Matteo Buffagni, il più giovane (in tutti i sensi: per età e per collaborazione con Astorina) degli artisti Astorina.

retro Ottobre 2014

 Inedito 1 ottobre 2014

 Il coraggio di Altea

I servizi segreti del Beglait sono preoccupati: pare che i Corvi Grigi stiano preparando il loro ritorno sulla scena. Lo “zio Volpone” di Altea si confida con la nipote, ed è proprio lei a suggerirgli un piano originale. Forse troppo.

 Soggetto: M. Gomboli,  T. Faraci e A. Pasini

Sceneggiatura: A. Pasini e R. Finocchiaro

Disegni: M. Buffagni

Copertina: M. Buffagni





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.