Aversa Street Comix – Il Programma

Aversa Street Comix – Il Programma

Aversa Street Comix 

AVERSA STREET COMIX
Da un’idea di Ivano Garofalo, dell’Associazione Culturale PQeditor e dal sostegno di Gennaro Mariniello ( ieri Consorzio oggi Associazione Campania Plus), è nato circa un anno fa questo evento in Aversa (CE ).
Dieci mesi dopo, l’ iniziativa s’è trasformata in qualcosa di molto più ampio ed articolato. Per la seconda edizione di Aversa Street Comix abbiamo ampliato fortemente il parterre di Ospiti Prestigiosi, portando nel nostro territorio elementi particolari ed esclusivi.
Questa seconda edizione vede il Patrocinio del Comune di Aversa, l’ospitalità e la ricca collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Domenico Cimarosa” ed il supporto del blog Scrigno – scrittori in orbita.
PROGRAMMA DELL’ EVENTO
Dal 1 al 6 Aprile
Mostra opere di Emilio Laiso e Daniela Di Matteo.
Mostra disegni alunni della scuola che concorreranno al Premio Street Comix.
6 Aprile inizio ore 9.00
In esclusiva ad Aversa mostra « Diabolik chi sei? » in collaborazione con la casa editrice Astorina.
10.00 Conferenza con Giuseppe Ricciardi, Emilio Laiso e Max Cimato: discuteranno con gli alunni ed i presenti di fumetto e tecniche di disegno. Videomessaggio di Mario Gomboli su come nasce Diabolik.
10.40 Proiezione episodi serie animata dedicata a Diabolik.
11.00 Sessione di disegno con Emilio Laiso, Giuseppe Ricciardi e lo Staff di YouComix coordinati da Max Cimato e Francesco Orlando.
11.30 Presentazione in anteprima nazionale del volume dedicato ai personaggi più rappresentativi della Storia di Aversa. Incontro con lo sceneggiatore Nicola De Chiara ed il disegnatore Alessio D’Elia.
13.00 Pausa pranzo.
14.00 Assegnazione del I Premio Street Comix ai tre migliori disegni realizzati dagli Alunni dell’Istituto nelle settimane antecedenti la manifestazione.
14.30 Sessione di disegno con i maestri della scuola di fumetto YouComix. 15.00 Elpidio Iorio e Giuseppe Dell’Aversana presentano il volume « Da Atella a Sant’Arpino”
16.20 Raffaele Simonelli presenta il suo volume « Roma, la stirpe di Marte»
Durante il corso della manifestazione saranno allestiti tavoli per giochi di società. Saranno inoltre proiettati alcuni episodi della serie animata dedicata a Diabolik.
Per maggiori informazioni:
Website: www.aversastreetcomix.tk / Email: [email protected] /[email protected]





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.