Bin Laden è morto!

Bin Laden è morto!

Obama ha annunciato in diretta televisiva la sua uccisione in Pakistan da parte delle forze speciali americani. Ecco dove si nascondeva.


skitched-20110502-083638

Il presidente americano Barack Obama ha annunciato  all’alba ora italiana che Osama bin Laden è stato ucciso in Pakistan con un colpo di pistola alla testa da truppe speciali americane. Osam bin Laden, ritenuto responsabile il mandante della strage dell’11 settembre, avvenuta 3.519 giorni fa.
Il leader di al Qaeda si nascondeva  vicino la cittadina di Abbottabad,a nord di Islamabad  . Si tratta di un’area circoscritta tra l’Afghanistan, le aree tribali pachistane, il Kashmir ed il confine indiano. Un’area che ha nutre una corposa presenza di jihadisti pachistani impegnati nel conflitto in Kashmir, conteso tra Pakistan e India. Insieme a lui sarebbero stati ammazzati  altri membri della sua famiglia. L’annuncio di Obama è stato imperioso: “L’operazione durata mesi, ho ordinato oggi l’intervento quando abbiamo avuto abbastanza informazioni di intelligence. È il risultato più importante nella nostra lotta ad Al Qaeda. La battaglia non è finita, rimaniamo vigili. Ma la nostra guerra non è contro l’islam”.

Raffaele Cecoro





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.