BRONZI di RIACE e CARAVAGGIO all’EXPO’: SI O NO ?

BRONZI di RIACE e CARAVAGGIO all’EXPO’: SI O NO ?

Per stornare l’attenzione dalle cose importanti, in Italia ci si divide – come al solito – tra Guelfi e Ghibellini. E’ più utile spostare tesori d’Arte dal Sud a Milano o favorire il Turismo dell’EXPO’ da Milano al Centro-Sud ?

riacebronzi

L’Italia non è un paese omogeneo per attrattive, strutture ed infrastrutture, organizzazione ed efficienza nelle offerte turistiche ( alberghi, ristoranti, musei etc ). Le Regioni del Sud, totalmente disinteressate all’evento del 2015, balbettano perché non hanno capito l’importanza dell’EXPO’ anche per loro. Tranne una corsa affannosa a preparare last minute una vetrina delle loro bellezze, bontà e ricchezze, non  faranno altro. Troveranno le solite e stantie scuse ma il risultato finale sarà fallimentare. In questo i mass-media del Mezzogiorno non hanno promosso nessuna campagna di spinta né di sensibilizzazione. Questo è un ulteriore appello alle Associazioni ed Enti di promozione Turistica ( TCI, etc. ) affinchè si impegnino a richiamare i fannulloni regionali  del Sud a preparare un programma di eventi a sostegno della mobilità turistica correlata all’EXPO? 2015 di Milano.

Gennaro Mariniello





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.