Collabora
Ami scrivere e far conoscere la tua opinione? Scopri come collaborare con Scrigno – Scrittori in Orbita. Offri il tuo contributo e racconta alle migliaia di lettori che ogni mese seguono il nostro portale le ultime in fatto di libri, fumetti ed eventi legati al mondo della cultura e dell’editoria. Abbiamo bisogno anche di te! Scopri i profili aperti e cosa ci interessa tu sappia fare. Entra a far parte del nostro progetto ed aiutaci a diffondere la passione per la lettura e la scrittura.
Chi cerchiamo?
Si richiede innanzitutto apertura al dialogo, capacità di autocritica e naturalmente un buon italiano.
Il lavoro dietro alla gestione e alla manutenzione del sito e del materiale presente è molto ed estremamente vario, e ognuno può scegliere in quale ambito offrire il maggiore apporto.
Cerchiamo collaboratori per:
- scrivere articoli e recensioni
- condurre o collaborare a interviste ad autori e addetti ai lavori
- cercare e inserire news
- contribuire agli aggiornamenti dei nostri account social network
- tradurre interviste ad autori stranieri o riproposta di materiale da siti esteri (in particolare dall’inglese);
- fare da reporter per mostre, eventi e incontri, raccogliendo foto, video e contatti per interviste dal vivo;
COSE DA SAPERE
- Scrigno è una associazione culturale amatoriale senza scopo di lucro, e non riconosce alcun tipo di compenso in denaro ai propri redattori e collaboratori;
- non chiediamo che la collaborazione sia esclusiva e non imponiamo ritmi pressanti di produzione di scritti, ma chiediamo comunque costanza e buona volontà, secondo le tue possibilità;
- potrete svolgere il lavoro direttamente da casa vostra;
COME RICHIEDERE DI COLLABORARE
Ti chiediamo di presentarti brevemente, specificando età, luogo di residenza e gusti fumettistici, e di allegare una prova del tuo stile: magari con una recensione. Ti risponderemo a breve giro per confermarti di aver ricevuto la tua richiesta, quindi dopo qualche giorno per valutare i tuoi scritti ed approfondire la collaborazione.
CONTATTI
Per informazioni scrivere a redazione@scrigno-magazine.tk