Diabolik Numero 800| I dettagli e le foto in anteprima dell’albo!

Diabolik Numero 800| I dettagli e le foto in anteprima dell’albo!

Scrigno presenta il numero inedito in uscita ad ottobre di Diabolik, che non a caso titola OTTOCENTO LACRIME DI GHIACCIO, infatti Diabolik festeggia il suo ottocentesimo episodio.
 

image

Il record invidiabile, assolutamente unico nella storia del fumetto italiano, viene celebrato con una copertina preziosa, “glitterata”, con un diamante in primo piano che luccica come una vera pietra preziosa. Ma con l’occasione si festeggiano anche i cinquant’anni di collaborazione di Enzo Facciolo, lo storico disegnatore di Diabolik che nel lontano 1963 iniziò la sua collaborazione con le sorelle Giussani firmando il decimo episodio della collana, e ora ne ha disegnato l’ottocentesimo, artista entusiasta oggi come allora.
A Enzo Facciolo è dedicata la II^ di copertina (v. immagine allegata).

image

 

image

image

Inedito 1 ottobre 2013
OTTOCENTO LACRIME DI GHIACCIO
La giungla nasconde da secoli ottocento diamanti. Settecentonovantanove, per essere precisi, perché Magda Forrest, l’archeologa, ne ha già dato uno a Diabolik per convincerlo ad affiancarla nella ricerca degli altri. La ricerca è molto più pericolosa del previsto.
 
Soggetto: A. Pasini – M. Gomboli
Sceneggiatura: A. Pasini
Disegni: E. Facciolo
Elaborazione digitale: P. Tani
Copertina: E. Facciolo
Colorazione: P. Tani
 

image

Diabolik in numeri
In 51 anni di storia, 800 episodi inediti pubblicati nella serie regolare, cui vanno sommati 28 della collana Il Grande Diabolik e alcune decine di “albetti” speciali. Complessivamente più di 100.000 tavole a fumetti, poco meno di 300.000 vignette.

image





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.