Diabolik: Le uscite di Dicembre 2015

Diabolik: Le uscite di Dicembre 2015

Eccoci con le anticipazioni e curiosità diabolike sui prossimi albi prossimamente in edicola che ci accompagneranno per tutto il mese di Dicembre 2015.

Cop_Inedito12_14

Il numero di dicembre dal titolo “Il rubino scomparso” ruoterà attorno a… un rubino scomparso! Una pietra preziosissima, molto desiderata da Diabolik che se la vedrà portar via da sotto gli occhi. Un colpo destinato a restare in sospeso per anni, forse per sempre.

 

Inedito 1 dicembre 2014

IL RUBINO SCOMPARSO

La rapina è andata bene, però Maver è sfortunato e finisce in carcere. Ma che fine ha fatto la gemma rubata? Per scoprirlo, Diabolik dovrà elaborare un piano complicato quanto rischioso… perché non è il solo a volere il rubino scomparso.

 

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini

da un’idea di A. Mainardi

Sceneggiatura: D. Cajelli

Disegni: A. Vitti, G. Montorio e L. Merati

Copertina: M. Buffagni

 

 

R 642 10 dicembre 2014

Anno XXXIX (2000), n. 8

COLPO DI SCENA

Cop_R 642

Si sta girando un film dedicato a Diabolik. Eva e Ginko, per ragioni totalmente diverse, si aggirano sul set, curiosi. Troppo curiosi per i gusti di un killer spietato, che non era previsto nella sceneggiatura originale.

 

Soggetto: A. Pasini e P. Martinelli

Sceneggiatura: P. Martinelli

Disegni: E. Facciolo

Copertina: S. e P. Zaniboni

 

 

Swiisss 247 20 dicembre 2014

Anno XII (1973), n. 16

TRAGICO RAPIMENTO

COP SW 247

Mai Diabolik s’era trovato davanti a una scelta tanto angosciosa: se libera Eva, muore un bambino. Se salva il bambino, Eva è perduta. E non c’è una terza ipotesi!

 

Testi di A. e L. Giussani

Disegni: S. Zaniboni e S. Micheloni





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.