EDITORIALE| I tesori di San Gennaro

EDITORIALE| I tesori di San Gennaro

E’ giunta l’ora di chiarirci. Nulla capita a caso… E dopo le condanne ai Rappresentanti delle Istituzioni ( Stato e Chiesa) per i danni incalcolabili ai Beni Culturali di Napoli e del Mondo, sorge l’ennesimo tentativo del Potere di arraffare altri Tesori. Le Lobby dei Poteri Voraci trova sempre dei maggiordomi.

Napoli - 04/05/2013 - Miracolo di San Gennaro: processione del busto di San Gennaro dal Duomo di Napoli alla chiesa di Santa Chiara dove il Cardinale seppe ostenta l'ampolla con il sangue sciolto del santo.
Napoli – 04/05/2013 – Miracolo di San Gennaro: processione del busto di San Gennaro dal Duomo di Napoli alla chiesa di Santa Chiara dove il Cardinale seppe ostenta l’ampolla con il sangue sciolto del santo.

TUTTI I CARDINALI PAPABILI SI SONO ROTTI LE OSSA SUL SANGUE DI SAN GENNARO…QUESTO è UN TENTATIVO DI USURPAZIONE SUBDOLO, NASCOSTO. IL TESORO è IL FRUTTO DELLE DONAZIONI DI TUTTO IL POPOLO…IL RATTO DI SAN GENNARO è L’ENNESIMO TENTATIVO DI INDEBOLIRE LA CITTA’…SAN GENNARO è UN SANTO LAICO…RAPPRESENTA LE STRATIFICAZIONI DI TUTTE LE CULTURE DI NAPOLI…L’UNICA CITTA’ A RIFIUTARE PER TRE VOLTE LA SANTISSIMA INQUISIZIONE…SEPE HA COMMESSO UN ERRORE STRATEGICO…CIO’ CHE IMPORTA NON è IL MIRACOLO IN SE’, MA QUEL CHE IL MIRACOLO PRODUCE, L’IDENTIFICAZIONE DEI NAPOLETANI IN QUESTO FLUSSO CONTINUO DI SANGUE…CAPACE DI LEGARE TUTTI I NAPOLETANI DEL MONDO IN UN’UNICA COMUNITA’…IL SUO NOME RIMANDA ALLE PORTE DA VARCARE E IANUS è ANCHE IL NOME DELL’ ANTICA DIVINITA’ DEI PRINCIPI. E’ L’ORIGINE DI TUTTO, UN MITO DI FONDAZIONE…IL SANTO è LI’ A RICORDARE CHE IL LORO CUORE BATTE ED è ARDENTE…IL RESPIRO DI SAN GENNARO è IL RESPIRO DI NAPOLI.                                              Sono alcune risposte di Jean-Noel Schifano storico Direttore dell’Istituto Francese di Napoli. Nella sua intervista sono racchiuse tante chiavi di lettura di questo sciagurato periodo storico. Dopo la Guerra Napoli e la Campania ( ma non solo ) hanno PRODOTTO devastazioni, obbrobri, furti, truffe e distruzioni. MATERIALI ED IMMATERIALI.

Il TESORO di SAN GENNARO è VISIBILE ed INVISIBILE. Il Tesoro Visibile è quello che fa gola ai Drogati del Potere e dell’Avere. Il Tesoro Invisibile è quello dei SIMBOLI, del significato imperituro dei Sentimenti e delle Passioni. A cominciare dall’AMORE PER IL BELLO, LE ARTI, LA CREATIVITA’. Questo è simboleggiato nella liquefazione del Sangue, in quella Trasformazione di Stato dai Cuori di Pietra ai Cuori Palpitanti, dalle Menti Speculative e Calcolatrici agli Ingegni, alle Intuizioni ed Ispirazioni. Da tanti decenni Napoli e l’Italia sono prede delle DROGHE: la fondazione di tanti Ghetti è stata scientemente pianificata perché i manovali ( le bande criminali ) diffondessero le sostanze chimiche che avrebbero progressivamente indebolito le COSCIENZE, facendo crollare le IDEE, LE PASSIONI, LA FIDUCIA, L’OTTIMISMO.

Tutt ‘a ricchezza ‘e Napule era ‘o core: è giunta l’ora di far sentire la Forza Erculea della Comunità: quella che ha fatto risorgere Napoli dopo tante invasioni, pestilenze, carestie e guerre. SUL CHI CE CREDE E’ DEGN ‘E NAPULE E DEI SUOI TESORI…





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.