EVENTI| “L’intervista” di Manuele Fior, fumetto in mostra al museo MAMbo dal 20 Novembre

EVENTI| “L’intervista” di Manuele Fior,  fumetto in mostra al museo MAMbo dal 20 Novembre

L’intervista” di Manuele Fior, storia di un fumetto in una grande mostra al museo MAMbo: inaugurazione giovedì 20 novembre, ore 18.30

fn-035-copia

L’intervista” è l’ultimo graphic novel di Manuele Fior, italiano che vive a Parigi, uno dei più importanti autori contemporanei, vincitore del prestigioso “Oscar” del fumetto al Festival internazionale di Angouleme 2011. Un romanzo di fantascienza ambientato nel Nord Italia prossimo futuro del 2048, che non esplora le stelle, ma il delicato, fragile universo interiore delle relazioni, dei sentimenti e degli affetti di ciascuno di noi. Su uno sfondo stile “Incontri ravvicinati del terzo tipo” scorre un commovente racconto sul passare del tempo, sul confronto tra generazioni, sulla nostra società che sta cambiando. La mostra al MAMbo ci apre le porte dello studio di Fior, espone le tavole originali e ricostruisce gli stimoli di cui si è nutrita l’immaginazione dell’autore, le citazioni cinematografiche, fotografiche, architettoniche, letterarie di cui è intessuta L’intervista.

[amazon asin=8876182381&template=iframe image]





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.