Eventi| Tunuè riporta David Rubin in Italia - Scrigno Magazine


Pubblicato: Mer, 20 Gen , 2016

Eventi| Tunuè riporta David Rubin in Italia

Domani, mercoledì 20 gennaio David Rubín tornerà in Italia (mancava dal trascorso Napoli Comicon 2015) come protagonista all’Instituto Cervantes di Roma di un masterclass dal titolo “Graphic novel ed eroi. Dalla collaborazione con Paul Pope alla trasposizione a fumetti del romanzo epico Beowulf” .

David_Rubin_nunha_entrevista_no_2012

Chi è David Rubin? David sin da piccolo è  stato attratto dal disegno e racconta di aver cercato di sedurre una sua coetanea con un fumetto. Nella sua città natale frequenta la scuola di design grafico di Antonio Faìlde e inizia subito a lavorare come fumettista, animatore e illustratore. Nel 2006 vince il primo Premio come miglior fumetto al Salone internazionale del fumetto di Barcellona con la storia Dove nessuno può arrivarecome miglior autore rivelazione. Sala da tè dell’orso malese gli vale quattro nomination ai premi della 25ª edizione del Salone del Fumetto di Barcellona: “Miglior opera nazionale”, “Miglior sceneggiatura”, “Miglior disegno” e “Autore rivelazione”, vincendo poi il premio in quest’ultima categoria. Il graphic novel è stato vincitore anche dei Premi della Critica 2007 nella categoria “Miglior opera dell’anno” e ha permesso all’autore di concorrere come finalista nella Prima edizione del Premio Nazionale di Fumetto. Membro fondatore e disegnatore attivo del collettivo di autori di fumetto “Polaqia”, attualmente Rubín concilia il suo lavoro come autore di fumetto e illustratore con quello di regista di cinema di animazione per la casa di produzione Dygra Films, per la quale ha codiretto, insieme a Juan C. Pena, il lungometraggio di animazione 3D Spirito del Bosco e sta preparando il suo secondo lungometraggio: Holy Night!?.

L’appuntamento è all’ Instituto Cervantes de Roma – Sala Dalí., 20 gennaio, ore 17:30 in Piazza Navona 91, 00198 Roma.





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.