FERDINANDO IMPOSIMATO presenta a Roma “I 55 GIORNI CHE HANNO CAMBIATO L’ITALIA”

FERDINANDO IMPOSIMATO presenta a Roma “I 55 GIORNI CHE HANNO CAMBIATO L’ITALIA”

 

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100<br /><br />

Inchieste giudiziarie e parlamentari, saggi, articoli e film non sono serviti a illuminare tutte le zone d’ombra del delitto che – forse più di ogni altro nella storia repubblicana – ha colpito la coscienza del Paese e incrinato il rapporto tra società civile e mondo politico. Ecco perché vale ancora la pena di analizzare la dinamica dei 55 giorni di prigionia di Aldo Moro, nel tentativo finalmente di dare delle risposte diverse dalla versione ufficiale dei fatti.

Grazie a nuove testimonianze esclusive e documenti inediti, Ferdinando Imposimato – giudice istruttore del caso Moro, su cui non ha mai smesso di indagare – ricostruisce l’agghiacciante scenario del sequestro, con rivelazioni bomba che lasceranno i lettori senza fiato. Perché la verità, finalmente, abbia nomi e cognomi.

IL LIBRO SARA’ PRESENTATO A ROMA

Mercoledì 8 maggio ore 18.30

INTERVENGONO CON L’AUTORE:

 

ANTONIO ESPOSITO, Presidente Sezione Corte di Cassazione

 

FURIO COLOMBO

 

Sarà presente il regista FRANCESCO ROSI

 

_____________

 

Libreria Arion, Palazzo delle Esposizioni

via Milano, 15/17 – Roma

__________________

ORDINALO E RISPARMIA GRAZIE ALLA PARTNERSHIP TRA SCRIGNO ED AMAZON.IT





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.