GALLERY|Gabo: Marquez a fumetti edito da Tunuè - Scrigno Magazine


Pubblicato: Sab, 14 Feb , 2015

GALLERY|Gabo: Marquez a fumetti edito da Tunuè

Su Scrigno un estratto (6 tavole) del racconto a fumetti della vita di Gabriel García Márquez, premio Nobel per la letteratura nel 1982, gigante indiscusso della letteratura mondiale.  Un libro a fumetti che si sofferma sulla vita dello scrittore e la sua opera che finiscono per coincidere e sovrapporsi. Diventerà un film.

 Márquez in un’intervista ricordava di aver cominciato a prendere il gusto di narrare proprio disegnando, da piccolo. Quale modo migliore di un fumetto quindi per raccontarne la vita e la grandezza artistica e letteraria? Quattro diversi disegnatori e uno sceneggiatore offrono il proprio talento per parlarci del «più grande colombiano di tutti i tempi» e di certo uno dei più importanti sudamericani di sempre, nelle lettere e in assoluto. Una dominante cromatica per affrontare l’intensità dell’esistenza dell’autore del best seller Cent’anni di solitudine, esponente di punta della corrente del realismo magico, amico di Fidel Castro e dei rivoluzionari e infine in lotta contro il cancro che lo porta via il 17 aprile del 2013. Un libro a fumetti che si propone di soffermarsi proprio dove la vita dello scrittore e la sua opera finiscono per coincidere e sovrapporsi, concepito in maniera spiccatamente cinematografica, tanto che l’adattamento su pellicola è già in fase di preproduzione.

[amazon asin=8897165478&template=iframe image]

Gabo – Memorie di una vita magica
Tunué,I2014
CollanaI«Prospero’s Books»In..56
cm.17×24; pp. 192 a colori;
Euro 19,90 – ISBN 978-88-97165-47-7





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.