Gli hacker colpiscono ancora: vittima Rupert Murdoch

Gli hacker colpiscono ancora: vittima Rupert Murdoch

 

Continuano gli attacchi dei pirati informatici che stanno facendo tremare il mondo dei mass-media.Questa volta è toccato a Rupert Murdoch, editore del giornale The Sun, il quale, verso le 22.30 di ieri sera, è stato dato per morto dal suo stesso giornale. Come si è potuto leggere sullo stesso, il magnate si sarebbe suicidato nella sua villa avendo assunto una dose letale di palladium.

Dietro questa storia ci sarebbe ancora una volta lo zampino della LulzSec, famigerata associazione di hacker, già responsabile di precedenti attacchi alla Sony, al governo degli Stati Uniti e addirittura alla Cia, la quale è tornata a colpire dopo aver dichiarato il 25 giugno scorso di aver “sotterrato l’ascia di guerra” e di aver concluso le proprie operazioni che si proponevano di dimostrare la debolezza e l’inadeguata protezione di cui erano provvisti alcuni sistemi informatici di carattere governativo o privato dichiarati fino ad allora inviolabili.Questa, come altre vicende precedenti, fortunatamente può essere considerata una semplice burla, una presa in giro; ma la questione che dovrebbe far suonare qualche campanello d’allarme riguarda il potere che hanno queste associazioni, le quali, se sono capaci di entrare nei sistemi informatici con la facilità con cui noi apriamo una pagina web, cosa potrebbero fare armati di cattive intenzioni?





Pubblicato da Luigi_Izzo

Nato a Castellammare di Stabia, fin da bambino coltiva la sua passione per la letteratura, leggendo di tutto. Studente di scienze della comunicazione, adora la musica, in particolare il rock dei Nirvana