HEAVY BONE| La Storia del Rock a fumetti di Enzo Rizzi, edita da NPE - Scrigno Magazine


Pubblicato: Mer, 23 Ott , 2013

HEAVY BONE| La Storia del Rock a fumetti di Enzo Rizzi, edita da NPE

HEAVY BONE – La Storia del Rock a Fumetti

 2013_09_20_HB

Enzo Rizzi

Cartonato, 210×297

pp. 204, bianco e nero

Euro 19,90

SARA’ PRESENTATO AL LUCCA COMICS AND GAMES 2013

GALLERY CLICCA SULLE MINIATURE PER INGRANDIRLE

Beatles Rolling Stones Elvis Janis Joplin Jimi Hendrix

Dopo il successo di Heavy Bone – La Storia del Metal a Fumetti tornano le biografie illustrate di ben 100 gruppi Rock, per un’opera assolutamente completa e appassionante sia per i cultori che per i neofiti del popolare genere musicale. L’autore è ancora Enzo Rizzi, il creatore del killer di rockstar Heavy Bone, voce narrante di un viaggio scandito in dettagliate biografie di due pagine.

Lo stile estremamente realistico, quasi fotografico, con cui sono state descritte vita e carriere di ogni stella del Rock rende il racconto del mostruoso narratore un vero tuffo nel passato delle band. E ci sono proprio tutti i gruppi e i più famosi cantanti che hanno segnato con il loro sound e la loro voce una tappa fondamentale nella storia della musica: da Jimi Hendrix ai Pink Floyd, dai Beatles ai Rolling Stones, da Elvis Presley e Lou Reed. Se siete curiosi di sapere se è presente anche il vostro cantante preferito, vi basterà scorrere la lista in quarta di copertina. E se qualcuno non fosse presente nell’elenco… beh, vuol dire che non ha fatto la Storia.

[AGGIORNAMENTO1] Dopo le numerose richieste via mail abbiamo chiesto all’editore informazioni circa la possibilità di  recensire il volume e quella di intervistare l’autore vi daremo notizie a breve.

 

Enzo Rizzi

(Taranto, 1963) È il creatore di “Heavy Bone – il serial killer di rockstar”, protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi (Inksteria) e successivamente di due volumi editi dalla NPE intitolati Heavy Bone: La Storia del Metal ed Heavy Bone: Diabulus in Musica. Ha collaborato con i fan club italiani di Kiss, Aerosmith, Queen e Metallica nonché con le riviste metal «Flash» e «Rock Hard».

Sue illustrazioni sono state pubblicate inoltre su un paio di Almanacchi della paura di Dylan Dog, su «H/M», «Metal Hammer», «Hard» e «Metal Shock». Attualmente collabora con il portale True Metal, con la collana Danze Macabre (CRAC ed.), con la collana HorrorProject (Universitalia) e la rivista «HorrorTime». Ha realizzato copertine, poster, locandine, T-Shirt, gadget e mascotte per diversi gruppi rock / metal italiani. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, vive e lavora a Taranto.





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.