IL SALDATORE SUBACQUEO: LA NUOVA GRAPHIC NOVEL DI JEFF LEMIRE

IL SALDATORE SUBACQUEO: LA NUOVA GRAPHIC NOVEL DI JEFF LEMIRE

SALDATORE-SUB001

Scrigno – Scrittori in Orbita è lieto di informarvi che il ricco catalogo Panini 9L accoglie la nuova graphic novel di Jeff Lemire, autore dal talento straordinario e dalla carriera fulminante che, dopo ilbest-seller Essex County, riconferma la sua genialità con Il Saldatore Subacqueo.

 Lemire ci immerge nella vita di Jack Joseph – un saldatore subacqueo – negli abissi del suo lavoro in un impianto di trivellazione petrolifera al largo della costa della Nuova Scozia. Un lavoro che lo ha abituato alla pressione. Ma l’arrivo di un figlio è tutta un’altra storia e nulla lo aveva preparato al peso della paternità imminente. Jack sembra essere sopraffatto dalla responsabilità, fin quando, una notte, nel profondo dell’oceano, farà un incontro misterioso che cambierà per sempre la sua vita. Jack incontrerà suo padre, scomparso 20 anni prima e morto durante un’immersione notturna.

Una storia ricca di elementi soprannaturali in grado di tenere il lettore in pugno e trascinarlo giù negli abissi, restituendo una lezione di vita sul rapporto tra padri e figli, la nascita e la morte, la memoria e la verità.

Damon Lindelof, creatore della famosa serie tv LOST che ha curato l’introduzione di questo libro formidabile ci dice di Lemire e del suo Saldatore Subacqueo: questo è il più bell’episodio di “Ai Confini con la Realtà” che sia mai stato prodotto. Una lezione da imparare, senza però fare prediche. E al centro di questo messaggio, che spesso arrivava a destinazione troppo tardi, condannando l’eroe o l’eroina al proprio personalissimo inferno, c’era sempre un cuore pulsante. C’era emozione.

Il Saldatore Subacqueo come tutte le graphic novel della collana Panini 9L è disponibile anche in edizione digitale sui principali store on line, in contemporanea all’edizione cartacea!

Nella collana Panini 9L è disponibile anche Essex County, nominato dal programma Canada Reads della CBC – il network radiotelevisivo pubblico del Canada – uno dei cinque romanzi fondamentali del decennio.

L’AUTORE

Jeff Lemire, autore della classifica dei best seller del New York Times, è il creatore dell’acclamata serie DC/Vertigo Sweet Tooth e della pluripremiata graphic novel Essex County, pubblicata in Italia da Panini 9L. Al momento è uno degli sceneggiatori più importanti della DC Comics e ha avuto un ruolo chiave nel rilancio delle pubblicazioni della casa editrice nel ruolo di scrittore di Animal Man, Frankenstein: Agente dello S.H.A.D.E., Justice League Dark e Lanterna Verde. Ha anche scritto le avventure di Superboy e The Atom. Nel 2008 Jeff ha vinto lo Schuster Award come miglior cartoonist canadese e il Doug Wright Award come miglior talento emergente. Ha anche vinto il prestigioso Alex Award dell’American Library Association per il lavoro su libri per adulti in grado di attrarre anche lettori più giovani. È stato nominato a sei Eisner Award e a cinque Harvey Award. Nel 2010 Essex County è stato nominato dal programma Canada Reads della CBC, il network radiotelevisivo pubblico del Canada, uno dei cinque romanzi canadesi fondamentali del decennio. Vive a Toronto con sua moglie e suo figlio.

IL SALDATORE SUBACQUEO

AUTORI: JEFF LEMIRE

NUMERO DI PAGINE: 224, b/n

FORMATO: 17×26

PREZZO: EURO 19,90





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.