IN EDICOLA| Un settembre “ricco” per Topolino

IN EDICOLA| Un settembre “ricco” per Topolino

GRANDE INIZIATIVA PROMOZIONALE DI “TOPOLINO” 4 STORIE SPECIALI SU PAPERONE CON 4 MONETE D’AUTORE IN REGALO.

Topolino3120.Cofanetto

Scrigno Magazine è lieto di promuovere una grande iniziativa promozionale di “Topolino” per il back-to-school. A partire dal numero 3120, in edicola da dopodomani 9 settembre, il settimanale edito da Panini Comics avvierà la pubblicazione di quattro storie inedite della serie “Tutti i milioni di Paperone”, in cui è narrato come lo Zione abbia guadagnato le sue prime fortune. La nuova serie si svilupperà in quattro numeri (dal 3120 al 3123), che conterranno anche altrettanti redazionali in cui lo stesso Paperone spiegherà ai giovani lettori i segreti dell’economia, invitando sempre all’ottimismo per un futuro migliore e alla fiducia nelle proprie capacità. Ai quattro volumi, saranno anche allegate in regalo le quattro “Monete d’autore di Paperopoli”, disegnate dal maestro Giorgio Cavazzano e coniate in esclusiva per i lettori di “Topolino” da Editalia – Gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Queste monete saranno dedicate rispettivamente a Paperino, Rockerduck, Gastone e Zio Paperone, e potranno essere conservate in un elegante cofanetto allegato a “Topolino” numero 3121 in edicola dal 16 settembre. L’iniziativa promozionale sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia Tortuga – Il Covo Creativo, che prevede l’uscita di inserzioni tabellari su diverse testate edite da Panini e su alcuni quotidiani. Non mancheranno anche attività sul sito web Topolino.it e sui maggiori social.

Topolino3120.Cover

“Paperon de’ Paperoni passa per essere un taccagno inarrivabile, ma io preferisco pensare che sia… naturalmente portato al risparmio”, spiega Valentina De Poli, direttore del settimanale Topolino. “La sua vera forza, infatti, sta piuttosto nel tenere sempre lo sguardo puntato verso il futuro e nell’essere guidato da un ottimismo visionario, grazie al quale riesce a scorgere opportunità anche quando tutto sembra essere perduto. Per questo, attraverso le pagine del settimanale, è il personaggio perfetto per trasmettere ai lettori fiducia nell’avvenire e nei propri mezzi”.

Topolino3120.foto1

Le nuove storie di “Tutti i milioni di Paperone” fanno seguito alla precedente serie omonima, scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da vari artisti Disney, che fu pubblicata su “Topolino” nel 2007 (esattamente sui numeri 2694-2710). La serie narra le vicende che hanno portato lo Zione ad accumulare un’immensa fortuna, grazie alla sua tenacia e alla sua intraprendenza. Nel corso dei vari episodi, si fa riferimento a diversi avvenimenti storici realmente accaduti (dalla corsa all’oro alla crisi economica degli anni ’20) e dei quali Paperone non solo è testimone d’eccezione, ma anche insospettabile protagonista. I primi quattro episodi della serie storica sono anche disponibili in fumetteria nel volume della collana “Definitive Collection Panini Comics”. Le quattro nuove storie, che usciranno in edicola su “Topolino” da dopodomani 9 settembre, racconteranno come Paperone sia riuscito a guadagnare i suoi milioni, tra mille avventure e tante situazioni esilaranti. Il primo episodio, dal titolo “Il mio undicesimo milione”, vedrà lo Zione protagonista addirittura della nascita della posta aerea.

Topolino3120_ADV





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.