Intervista a Vanessa Cardinali disegnatrice di SuoreNinja

Intervista a Vanessa Cardinali disegnatrice di SuoreNinja

Vanessa, chi sei?

Ciao a tutti, sono Vanessa Cardinali, 30 anni, disegnatrice.

Come è nata la tua carriera?

Ufficialemente è nata con la vincita del Lucca Project Contest nel 2008, dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di Comics, anche se in realtà disegno da quando ne ho memoria!

A differenza del tuo collega Davide La Rosa ti ispiri a qualche stile o autore in particolare?

Di autori che mi piacciono e di cui seguo i lavori ce ne sono tanti: Pierre alary, Skottie Young, Barbucci..

Attualmente a quali progetti stai lavorando?

Ho appena consegnato un albo francese per le Editions du Long Bec, intitolato “Wild wild east” e al momento sono al lavoro sui 6 numeri di “suore ninja” per la StarComics.

“SuoreNinja”, la tua ultima creatura edita da Starcomics, ci racconti come e quando è stata concepita?

E’ cominciata come un’autoproduzione, mia e di Davide La Rosa, che portammo a Lucca 2011 col titolo di “zombie gay in vaticano”. La cosa ebbe un successo immediato e totalmente inaspettato tanto che qualche mese dopo la Star Comics ci chiese di trasformarlo in serie, ed ecco qua “suore ninja”!

Quali progetti vorresti realizzare nel prossimo futuro?

Non ho ancora pensato a cosa dedicarmi dopo aver finito la serie delle suore, spero di continuare a lavorare su storie piene d’azione con cui mi possa divertire!

Un saluto ai nostri lettori.

Ciao a tutti!! 🙂





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.