Leone: Il cane Fifone| Il divertimento da paura edito da Video Delta

Leone: Il cane Fifone| Il divertimento da paura edito da Video Delta

leone_cane_fifone_scrignoscrittori

Un gradito omaggio ci giunge in redazione dalla Video Delta S.r.l una società di ridistribuzione b2b (da oltre 25 anni) di prodotti audiovisivi acquistati dalle varie major.

La società con sede in Verona rivende i prodotti  di cui è licenziataria attraverso i canali più disparati: dal negoziante ai siti come Amazon, passando dalla GD.

Inoltre dispone di un database con centinaia di trame ed informazioni su film, serie animate e serie TV, creato con un lungo e certosino lavoro che portano avanti ormai da anni. Tali informazioni sono messe a disposizione dei maggiori siti  dediti alla vendita e al noleggio di DVD, VHS et similia.

Intervistato da Scrigno Stefano Tamburini, amministratore unico di Video Delta, ci dice con soddisfazione: “LEONE CANE FIFONE, di cui vi abbiamo inviato i campioni, è uno dei nostri primi esperimenti da Editori. Abbiamo stampato circa 5000 pezzi per ognuno dei primi tre volumi.”

image

Leone il cane fifone (Courage the Cowardly Dog) è un cartone animato statunitense creato e diretto da John R. Dilworth, prodotto da Stretch Films e Cartoon Network e trasmesso sulla stessa rete. La serie è stata trasmessa in prima visione dal 12 novembre 1999 al 22 novembre 2002. Sono stati realizzati in totale 102 episodi, della durata media di 10 minuti;

wpid-IMG_00000253.jpg

La serie narra le disavventure di Leone, un cagnetto rosa molto buono e premuroso. Venne separato dai suoi genitori quando era ancora un cucciolo, a causa di un veterinario (in realtà uno scienziato pazzo), che li spedì con un razzo su un pianeta lontano. Viene adottato dalla gentile Marilù e dal burbero Giustino, una coppia di anziani agricoltori che vivono in una fattoria isolata del Kansas. In questo bizzarro luogo Leone rimane costantemente vittima di avvenimenti ai limiti dell’impossibile. Docile e dal carattere timoroso, ha spesso a che fare con creature folli e crudeli, che coinvolgono quasi sempre Marilù. Ma Leone sa dimostrarsi incredibilmente coraggioso ogniqualvolta che la sua padrona finisce in grossi guai, riuscendo puntualmente a metterla in salvo!

OPINIONE

Un cartone animato horror/comico andato in onda spesso in TV, una collezione che ci sentiamo di consigliare agli amanti del cane rosa e a chi vuole passare qualche ora di sano divertimento da solo o in famiglia davanti alla TV.

La qualità audio/video è ottima come quella che contraddistingue tutti i prodotti distribuiti da Video Delta S.r.l. Interessante anche l’audio e i sottotitoli disponibili sia in Italiano che in Inglese, può essere utilizzato anche a fini didattici per l’apprendimento della lingua Inglese.

Unica pecca è che manca il DVD della Stagione 1 –  Volume 02 dall’episodio 09 al 14, ma gli episodi sono chiusi quindi  questa mancanza non compromette la godibilità dei restanti volumi.

Un ringraziamento va a Massimo Taurasi e Patrizia Fasoli di Video Delta per la simpatia e la disponibilità dimostrataci.

VI RIMANDIAMO ALL’ACQUISTO DEI DVD AD UN PREZZO SPECIALE! VI BASTA CLICCARE I BANNER IN BASSO!





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.