LIBRI|THE SECRET FIRE DI C.J. DAUGHERTY E CARINA ROZENFELD

LIBRI|THE SECRET FIRE DI C.J. DAUGHERTY E CARINA ROZENFELD

A SETTEMBRE IN LIBRERIA L’URBAN FANTASY GIÀ BESTSELLER IN UK, FRANCIA, USA, GERMANIA E SPAGNA DUE RAGAZZI COMBATTONO LE FORZE DEL MALE IN UN MONDO DOVE MAGIA ALCHEMICA ED ESSERI MOSTRUOSI SONO REALI

the_secret_fire_LRG

Settembre è il mese delle novità anche in casa Leone, l’editore milanese infatti porta in Italia l’ultima creatura letteraria di due abili scrittrici, una francese e una inglese, che si incontrano a Parigi durante una fiera del libro e decidono di creare insieme una nuova serie fantasy. Così nasce The Secret Fire, il primo libro della saga, un romanzo avvincente che sorprende per il ritmo della narrazione e la fluidità della scrittura.


Due sono anche i giovani protagonisti. Sacha è un ragazzo francese, all’apparenza sfrontato e arrogante, costretto a vivere con un peso terribile: il giorno del suo diciottesimo compleanno morirà come tutti i primogeniti maschi della sua famiglia. Fino ad allora, però, è immortale.

Per caso, o forse per destino, incontra Taylor, una giovane studentessa inglese. Anche lei scopre di avere un dono speciale: discende da una famiglia di potenti alchimisti, in grado di manipolare l’energia che scorre in tutto ciò che esiste. Tuttavia, per riuscire a controllare i suoi poteri, deve essere addestrata; ci penserà Louisa, un’alchimista tanto esperta quanto scorbutica.

Il legame fra i due ragazzi si fa sempre più forte. Taylor è l’unica persona in grado di salvare Sacha da morte certa, ma i Portatori, esseri soprannaturali e spaventosi, cercheranno in tutti i modi di tenerli separati.

 The Secret Fire si inserisce nel filone degli urban fantasy, uno dei generi di maggior successo degli ultimi anni, soprattutto tra i giovani lettori. Personaggi forti e ben tratteggiati, oltre a una trama ricca di colpi di scena, sono i punti di forza della saga, già bestseller in dieci Paesi tra cui Francia, Stati Uniti, Germania e Spagna, e che si concluderà con il secondo romanzo, The Secret City, già previsto in uscita in Italia per la primavera del 2017.

 GLI AUTORI

C.J. Daugherty ha lavorato come giornalista di cronaca nera, vincendo numerosi premi per le sue inchieste e collaborando anche con il New York Times. Poi è arrivato il successo come scrittrice, grazie alla serie di libri per ragazzi Night School, edita in Italia da Newton Compton e tradotta in più di ventidue paesi.

 

Carina Rozenfeld è nata il 13 febbraio 1972 a Parigi. Ha studiato geografia prima di entrare nel mondo dell’editoria e occuparsi di guide di viaggio. Ha cominciato a pubblicare libri fantasy a trentadue anni, ed è diventata famosa in Francia con la serie La Quête des Livres Monde e con il libro per ragazzi Lucille et les dragons sourds, tradotto anche in tedesco.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.