Magazzini Salani si racconta: Il merchandising tra libri e fumetti

Magazzini Salani si racconta: Il merchandising tra libri e fumetti

IMG_00000140

Nuovi omaggi arrivano in redazione, belli e variegati, giungono direttamente dall’azienda milanese Magazzini Salani, per chi non la conoscesse  ce l’ha raccontata, in una interessantissima mini intervista, il Dottor Gianluca Mazzitelli, amministratore delegato :

“La Magazzini Salani viene fondata nella primavera del 2001, divenendo nel corso dei suoi dodici anni di vita un marchio che si propone come nuova attività editoriale e di merchandising con l’obiettivo di arricchire e ampliare l’offerta alla clientela del canale librario, con contenuti editoriali anche totalmente diversi dalla “forma” libro, ma che tuttavia richiamano ad esso.”

Ha continuato poi a spiegarci il rapporto delle aziende con la crisi ed il progresso tecnologico che costringe a un continuo reinventarsi.

Il resto ve lo racconteremo descrivendo i prodotti …

 

CALENDARI PERPETUI

IMG_00000142

Piccolo Principe (In foto), Mafalda, Diabolik e tanti altri I protagonisti dell’idea vintage del calendario perpetuo, una volta in latta ora riproposto in cartone lucido di buona qualità,  in tempo di crisi un calendario proiettato all’infinito è di sicuro un’ottimo investimento.

I TACCUINI

IMG_00000143

Nonostante l’aggressiva e massiccia concorrenza dei tablet, il taccuino resta sempre il miglior amico dell’uomo in fatto di appunti. Con i medesimi personaggi, brossurati e in copertina patinata, sono dedicati ad un pubblico vastissimo, gli interni, a righe, sono piacevolmente intervallati da pagine disegnate.

IMG_00000145

LE T-SHIRT

IMG_00000148

Custodite in uno scrigno di plastica ruvida, sono uno dei veri cavalli di battaglia dell’azienda milanese, “Il Prosieguo del progetto Bolle di Cotone” citando il Dottor Gianluca Mazzitelli. Si partì con il solo Piccolo Principe, a cui si sono aggregati nuovi personaggi tra cui la Valentina di Guido Crepax che vedete in foto. 100% Cotone, con una semplice quanto bella stampa a caldo , molto bella anche la sensazione al tatto.

IMG_00000147

  I MAGNETI

IMG_00000144

Calamite morbide ed antigraffio rivestite in cartone lucido, dedicate ai personaggi dei fumetti più disparati, sicuramente un validissimo decoro per il vostro frigo che sembra trasparire un certo pallore.

La Magazzini Salani tuttavia, non è solo questo, ma quaderni e tanto altro materiale da cartoleria, negli ultimi mesi ha dato il via ad una produzione di cover per Iphone dalla eccelsa qualità.

Se ci saranno novità in futuro, e ce ne saranno, saremo i primi a comunicarvele.

I prodotti li trovate nelle migliori librerie, vi rimandiamo al sito web per eventuali informazioni sul dove e come reperirli: http://www.magazzinisalani.it

Ringraziamo Silvia Pilloni e il Dottor Gianluca Mazzitelli per la grande disponibilità e professionalità.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.