Memorie di Iris, una notte al museo con Keiko Ichiguchi

Memorie di Iris, una notte al museo con Keiko Ichiguchi

Keiko Ichiguchi, brillante saggista e raffinata mangaka, apprezzatissima dai lettori italiani per il lirismo delle sue tavole, ritorna con un titolo assolutamente inedito prodotto in esclusiva per Hikari: Memorie di Iris – Una notte al museo.

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Una storia fantastica e commovente, in cui si narra la disperata ricerca di un’antica katana da parte di uno spirito, e il luogo in cui si trova il cimelio pare sia proprio il celebre museo Stibbert di Firenze. Il volume, realizzato in collaborazione con la fondazione Stibbert e la catena di pelletterie il Bisonte, verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, per poi essere pubblicato anche in Giappone!

 

L’autrice sarà presente allo stand Hikari (E126 – Padiglione Napoleone) Venerdì 31 ottobre dalla 17.30 alle 19.00, sabato 1 novembre dalle 14.00 alle 15.00 e dalle 16.00 alle 17.00, e domenica 2 novembre dalle 9.00 alle 10.00. La presentazione ufficiale del volume, con la partecipazione dell’autrice Keiko Ichiguchi, del direttore artistico della Fondazione Palazzo Strozzi James Bradburne, e del fondatore e designer dell’azienda di accessori in pelle “Il Bisonte” Wanny di Filippo, si terrà sabato 1 novembre presso la Sala Oratorio S. Giuseppe alle ore 15.00.

 

Il Bisonte

 

Wanny di Filippo ha iniziato 45 anni fa a lavorare la pelle in uno scantinato del centro storico di Firenze, dopo averlo ripulito con le proprie mani dai resti dell’alluvione del ’66. Con il tempo l’azienda si è molto ingrandita e dallo storico laboratorio artigianale nella centralissima via del Parione a Firenze si è trasferita nella ben più grande e modernissima fabbrica di Pontassieve.

Quasi tutti i prodotti Il Bisonte sono realizzati con la pelle più pregiata, la vacchetta – il cuoio naturale a concia vegetale che gode dell’esclusiva proprietà di essere reso più bello dalla luce del sole e dalla patina che il tempo gli conferisce –, oggi oggetti di culto per più di una generazione.

Grazie all’altissima qualità dei prodotti il successo de Il Bisonte nei mercati esteri è arrivato in poco tempo, americano e giapponese prima, europeo poi. La lavorazione artigianale e la scelta accurata dei materiali di modelli pregiati e senza tempo hanno consolidato e garantito il successo del marchio fiorentino nel mondo. Ad oggi l’azienda fiorentina vanta punti vendita monomarca in tutto il mondo – dall’Europa agli Stati Uniti, dal Giappone all’Australia – nei quali vende i suoi prodotti interamente realizzati in Toscana.

Chi si avvicina ad un marchio come Il Bisonte fa una scelta di vita alla quale rimane fedele per sempre.

www.ilbisonte.com





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.