Multiplayer.it Edizioni | Quando i videogames diventano letteratura

Multiplayer.it Edizioni | Quando i videogames diventano letteratura

multiplayerit_scrignoscrittori

La recensione di questa settimana ci porta a conoscere un gruppo editoriale relativamente nuovo la NetAddiction S.r.l.  specializzata nel settore Entertainment inteso come intrattenimento a trecentosessanta gradi.

La società,  da oltre 10 anni, è un editore online che ha riscosso enorme successo fin dagli esordi con portali web  a molti già noti tra i quali Multiplayer.it, Movieplayer.it e Bigodino.it.

Il successo ha portato la NetAddiction ad investire anche nell’ editoria cartacea con la divisione Multiplayer.it Edizioni che pubblica e distribuisce saggi e romanzi dedicati al mondo dei videogiochi, un mondo quello del gaming che grazie ad iniziative editoriali come questa riesce a scrollarsi di dosso qualche cliché riguardante la sua valenza culturale.

Dal 2003 la società di Terni approda anche nel commercio elettronico con Multiplayer.com, uno dei piu’ noti e-commerce italiani dedicati alla vendita di videogiochi, dvd e Blu-Ray.

Dopo questa doverosa premessa ci occuperemo di una succitata divisione in particolare della NetAddiction S.r.l ossia la Multiplayer.it Edizioni chi ci ha omaggiato di alcuni dei suoi volumi più prestigiosi.

Cliccare sui TITOLI per le recensioni dei volumi

Zelda – Cronaca di una saga leggendaria

Hitman – Damnation

WANTED – La storia Criminale di Grand Theft Auto

VOLUMI PREGEVOLI

La qualità dei contenuti l’abbiamo affidata ai nostri recensori, basta cliccare sui titoli in alto per leggerne trame e commenti.

Per quanto riguarda la bontà dei materiali, invece,  possiamo dire con certezza che la carte e le rilegature usate sono a dir poco pregevoli. Le copertine curate maniacalmente nella veste grafica sono dei veri gioielli di stampa. In particolare ci ha colpito il volume su Zelda , la cui stampa sembra ricordare sia alla vista che al tatto quelle che sono le ambientazioni tipiche del gioco del folletto verde.

CONSIDERAZIONI FINALI SULL’EDITORE

Come detto in precedenza la Multiplayer.it Edizioni è stata in grado di portare i videogames in una dimensione più alta, associandoli alla saggistica e talvolta al romanzo liberandoli da quel cliché, ormai atavico, che da tempo soffoca il mondo dei videogames. Ci sentiamo di consigliare questi volumi non solo agli appassionati ma anche a chi vuole approcciarsi a questo mondo per la prima volta, per conoscere la storia che ci cela dietro le creazioni di quelli che sono diventati gli dei dell’intrattenimento.

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.