Per Diabolik un Gennaio 2015 scritto nel sangue

Per Diabolik un Gennaio 2015 scritto nel sangue

L’inedito di Gennaio 2015 col sapore di amarcord tra Giussani e il ritorno di Zaniboni.
Inedito gennaio 2015

 

Un assaggio di nuovo anno tra le pagine di Scrigno riguardante il mitico Re del Terrore, infatti se a Gennaio 2014 Diabolik aveva stupito i suoi lettori con una nuova grafica e le copertine disegnate da Matteo Buffagni, per loro c’è una sorpresa anche per il 2015: il ritorno, dopo oltre due anni di assenza, di Sergio Zaniboni, grande e storico (dal 1969) disegnatore della saga.

Appositamente per lui è stato sceneggiato l’episodio Scritto nel sangue che vede come protagonista un’autrice di romanzi gialli di nome Angela (molto amata da Eva Kant): non casualmente omonima di Angela Giussani, la creatrice del Re del terrore.  E nelle fattezze la ricorderà molto. Firme storiche anche ai testi: Mario Gomboli e Tito Faraci al soggetto e Patricia Martinelli alla sceneggiatura.

“Scritto nel sangue” rappresenta per la Casa Editrice Astorina una sorta di “festa di famiglia” con cui cominciare il 2015 nel migliore dei modi!

Inedito 1 gennaio 2015

Scritto nel sangue

Angela Miller è una famosa scrittrice di romanzi gialli, Eva una sua affezionata lettrice, Ginko il suo consulente tecnico… e Diabolik vuole solo impossessarsi del suo prezioso tagliacarte. Ma un evento inatteso costringerà tutti e tre a cambiare ruolo.

 

Soggetto: T. Faraci e M. Gomboli

Sceneggiatura: P. Martinelli

Disegni: Sergio e Paolo Zaniboni

Copertina: M. Buffagni

L’offerta

In calce a questo articolo sempre nell’ambito di quello che concerne il mondo di Diabolik vi segnaliamo un’ offerta imperdibile per i fan o per chi fosse alle prese con i regali di Natale, su Ebay l’utente tartufobianco ha allestito un piccolo shop nel quale potrete trovare le statue in resina di marmo dedicate al ladro in calzamaglia a prezzi incredibili. LINK





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.